Monster Hunter World Iceborne - Guida al drago Shara Ishvalda

Monster Hunter World Iceborne – Guida al drago Shara Ishvalda

In Monster Hunter World, il noto action RPG di Capcom, acquistando l’espansione Iceborne incontrerete il Drago Anziano Shara Ishvalda.  In questa...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World Iceborne – Guida al drago Shara Ishvalda

In Monster Hunter World, il noto action RPG di Capcom, acquistando l’espansione Iceborne incontrerete il Drago Anziano Shara Ishvalda.  In questa guida faremo luce sui suoi punti deboli e vi spieghiamo come sconfiggerlo.

RICOMPENSE DEL MOSTRO:

  • Scaglia Molle
  • Megapiastra
  • Petalpietra
  • Artiglio molla
  • Gemma

DEBOLEZZE ELEMENTO:

Fuoco: 1

Acqua: 2

Tuono: 0, il mostro è immune al tuono

Ghiaccio: 3, è preferibile equipaggiare un’arma di ghiaccio

Drago: 1

DEBOLEZZE DI STATO:

Veleno: 2

Sonno: 0

Paralisi: 1

Scoppio: 2

Stordimento: 1

Come potete vedere nell’elenco, Shara Ishvalda è sensibilmente vulnerabile al ghiaccio, quindi equipaggiare un’arma elementale corrispondente, preferibilmente una lunga o da distanza tipo una balestra, può rivelarsi la miglior tattica, ovviamente abbinandola alle abilità.

Adesso segue una lista dei mantelli da indossare che vi saranno d’ausilio in questa battaglia.

Mantello Tecnico: consente di evitare attacchi potenzialmente mortali.

Mantello Stabilità: elimina le reazioni al danno, previene gli effetti del vento, protegge dalle urla dei mostri e garantisce resistenza al tremore, diminuisce i danni dagli attacchi.

Mantello Evasione: aumenta l’invulnerabilità durante l’evasione e garantisce un potenziamento dell’attacco temporaneo per sfuggire ai colpi di un mostro all’ultimo momento.

Mantello Vitalità: aumenta le possibilità di sopravvivenza ai colpi fatali.

La lotta si svolge in 2 fasi.

Fase 1

All’inizio dello scontro, il drago sarà quasi completamente avvolto nella pietra. Dovrete rompere il suo grosso guscio. La testa o il torace sono i punti che subiranno più attacchi critici. Guardatevi intorno e visualizzate una trappola ben segnalata sulla minimappa, esattamente si tratta di una spaccatura nella roccia di colore giallo. Utilizzate il rampino artiglio per aggrapparvi sulla testa del mostro, fatelo schiantare sulla spaccatura colpendolo con la fionda. In questo mondo spingerete il boss contro la parete, facendola crollare, infliggendo ingenti danni che lo faranno precipitare a terra, e poi colpitelo ripetutamente. Potete usare questo trucco ogniqualvolta vi si presenterà l’occasione. Dopo che si sarà rialzato evitate di trovarvi di fronte a lui in quanto scatenerà la sua furia contro qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Fase 2

Nonostante la sua robustezza, Shara Ishvalda è molto agile. In questa seconda fase, che si rivelerà più complicata della precedente, sarà meglio continuare ad attaccare la testa e le ali con armi a distanza o con il Kinsetto. Le parti del corpo possono essere staccate, anche le zampe anteriori che lo faranno finire a terra. Sulla minimappa vengono segnalati tre punti in cui far crollare le pareti rocciose in testa al mostro seguendo lo stesso procedimento della fase 1. Avrete a disposizione solo tre tentativi e dovrete agire d’astuzia. In questa circostanza il drago emanerà potenti flussi di vibrazione dalla punta delle sue ali. Cercando di attirare il mostro stando davanti alle spaccature l’avversario potrebbe non avvicinarsi ma piuttosto spararvi contro e, di conseguenza, se colpirà la parete la distruggerà. In questo caso cercate di posizionarvi sul lato della fenditura, aspettando pazientemente che si avvicini per assicurarvi il momento giusto in cui agire, e non sarebbe male aiutarvi avvelenandolo, vista l’esagerata quantità di vita che possiede.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...