fbpx

Monster Hunter X (Cross) forse presto in Europa

Monster Hunter X (Cross), l’ultimo titolo della saga prodotto e pubblicato da Capcom in esclusiva Nintendo 3DS è forse uno di quei giochi...

Monster Hunter X (Cross), l’ultimo titolo della saga prodotto e pubblicato da Capcom in esclusiva Nintendo 3DS è forse uno di quei giochi che tutti non vedono l’ora varchi i confini nazionali giapponesi per approdare anche nel resto dei continenti.Monster Hunter X (Cross)

A tal proposito è degna di nota la notizia pubblicata dai nostri cari amici di NintendON ai quali è capitata una cosa molto particolare e che potrebbe far ben sperare sull’arrivo imminente dell’atteso titolo in Europa. I ragazzi del noto sito dopo aver ricevuto una copia del gioco in questione ed averlo testato, hanno voluto sperimentare la compatibilità della versione promo del titolo copiando dalla scheda SD giapponese a una europea i dati di gioco aggiuntivi.


Il risultato è stato a dir poco sorprendete perché la console europea che in generale non legge i dati di gioco dei titoli giapponesi in questo caso ha fatto un’eccezione leggendo i dati di gioco nelle impostazioni comprendenti di titolo e relativa icona. Cotanto sorpresi i ragazzi di NintendON hanno voluto fare la prova del nove ripetendo l’operazione con un’altro titolo mai arrivato in Europa, ma l’esito è stato completamente negativo.

Per dare prova di questa operazione i ragazzi hanno anche registrato un video che testimonia quanto accaduto e che potrete godervi postato per voi proprio qui sotto.

Dunque cari amici lettori noi ci stiamo chiedendo come sia possibile che un titolo non ancora annunciato per il vecchio continente venga riconosciuto dalle nostre console, potrebbe esserci più di qualche spiegazione come per esempio che le copie inviate alle testate giornalistiche Europee vengano prodotte in maniera tale da essere compatibili con le nostre console, o addirittura ci potrebbe essere qualche spiegazione tecnica della quale ne siamo ignoranti.

Ovviamente cercheremo di scoprire come questo fatto sia accaduto e quali cause si celano dietro questa scoperta, ma per adesso preferiamo goderci questo [RUMOR] e credere che Monster Hunter X (Cross) sia presto in arrivo anche da noi.

Voi cosa ne pensate di tutto questo?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...