NewsCinema e TV

Moon Knight: rilasciato il primo trailer con la data d’uscita

Poche ore fa è stato ufficialmente pubblicato il nuovo trailer della serie Marvel Moon Knight con tanto di data d’uscita! Il filmato si concentra su Marc Spector, il vero nome del vigilante interpretato da Oscar Isaac, grande attore visto ultimamente anche in Dune.

Una delle novità Marvel più attese su Disney+ quest’anno, senza dimenticarci ovviamente di altre serie come She/Hulk e Ms. Marvel, Moon Knight è descritta come una serie d’azione e d’avventura incentrata su questo antieroe che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Questo conferisce al personaggio una serie di sfaccettature che nel tempo hanno permesso a molti scrittori di articolare varie personalità del personaggio.

Nei fumetti il protagonista ha lavorato per anni come agente e mercenario della CIA, ma si trovò faccia a faccia con la morte quando, quasi per miracolo, la divinità egiziana di Khonshu gli offrì una seconda possibilità, dotandolo così di abilità sovrumane. Moon Knight è diretta da Mohamed Diab, anche produttore esecutivo insieme al capo sceneggiatore Jeremy Slater.

Il filmato si concentra mettendo in luce le diverse facce dell’antieroe, quella timida e introversa quando è conscio e quella crudele e brutale quando veste i panni di Moon Knight. La serie sarà composta da un totale di sei episodi e farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, e finirà appena in tempo per l’arrivo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Tuttavia non è da escludere che Marc Spector possa tornare nelle future produzioni della Casa delle Idee, sarà curioso infatti vedere come si articolerà questo personaggio con gli altri del MCU.

Moon Knight data di uscita

Sempre nei fumetti, Moon Knight è un abile combattente che riesce ad amplificare il suo potere con le fasi lunari: durante la luna piena, infatti, il personaggio raggiunge il massimo della forza, anche se pure come essere umano riesce a cavarsela vista la sua esperienza passata. Nel corso degli anni, infine, sfruttando il suo status di personalità multiple, i vari scrittori hanno raccontato diversi Moon Knight, variando caratterizzazioni e dinamiche in base alla personalità attiva. Il personaggio, per lungo tempo, è stato paragonato al Batman della DC, seppur Moon Knight vesta di bianco proprio per farsi vedere dai nemici così da spaventarli per bene.

Allo stato attuale delle cose non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ricordiamo dunque che, come anche evidenziato alla fine di questo nuovo trailer, la serie di Moon Knight ha la data di uscita fissata per il 30 marzo 2022. Non ci resta che avere pazienza ancora un pochino, ma le aspettative dopo questo trailer non possono che essere alle stelle. Se cercate ulteriori dettagli su questo antieroe, potete trovarli cliccando qui nella nostra news.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche