VideogiochiNews

MotorStorm: Sony avrebbe iniziato i lavori sul reboot

I primi anni di vita della PlayStation 3 per Sony sono stati segnati da titoli interessanti, tra cui ricorderete MotorStorm, gioco di corsa arcade che vi metterà al controllo di diverse vetture, dalle moto ai quod e così via, lo scopo era quello di farvi sentire la pesantezza di una gara a tutta velocità nel fango della pista.

Dopo un primo capitolo tutto sommato gradevole, l’IP non è più tornata, almeno da quanto sembra solo fino ad oggi.

Infatti, secondo un leak, Sony si sta preparando per il ritorno di MotorStorm, Ricorderete infatti come, sempre secondo alcune voci, gli autori di Destruction AllStars erano stati tolti dallo sviluppo del remake di Twisted Metal (trovate maggiori dettagli all’interno della nostra news dedicata), ma a quanto pare l’azienda giapponese gli avrebbe affidato un nuovo ed importante compito.

Di seguito il tweet dell’insider: 

Purtroppo allo stato attuale non abbiamo ulteriori informazioni, visto e considerato che Sony non ha né confermato né smentito questa particolare voce. Dubitiamo fortemente che ci saranno presto novità sulla questione, anche perché il marketing della società è tutto concentrato su Horizon: Forbidden West, di cui recentemente è stato rilasciato lo story trailer.

Sempre per rimanere in tema, dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (trovate la news dedicata qui), Sony si è vista preoccupata per quanto concerne gli accordi già presi su alcune IP, ma il colosso di Redmond (come potete leggere voi stessi cliccando qui) si è dimostrato volenteroso di rispettare gli accordi già presi tra le aziende.

Le informazioni sulla faccenda per oggi finiscono qui, naturalmente se Sony rilascerà ulteriori dettagli sul futuro di MotorSport noi saremo pronti a tenervi informati. Ci teniamo a precisare una cosa però: queste non sono informazioni ufficiali, per tanto il titolo potrebbe anche non essere minimamente in sviluppo. A causa di questo vi invitiamo di prendere queste informazioni con le pinze, in modo da non illudervi troppo.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche