VideogiochiNews

Netflix dà il via al suo servizio di gaming, ma non ancora in Italia

Con un iniziale periodo di test non disponibile in Italia, Netflix ha ufficialmente dato il via al suo servizio di gaming, che permetterà a tutti i suoi utenti di poter scaricare dei giochi compresi nel loro abbonamento. Al momento sono disponibili solo i giochi Stranger Things: 1984Stranger Things 3, con altri titoli però presto in arrivo.

La notizia arriva direttamente dall’account ufficiale Twitter Netflix Geeked, attraverso un post apparso sul famoso forum ResetEra, dove vengono annunciati tutti i dettagli della nuova funzionalità. La conferma di titolo gratuiti all’interno del servizio era arrivata già alcune settimane fa, senza però ulteriori dettagli riguardanti la finestra temporale e i titoli coinvolti.

Le novità per quanto riguarda il servizio in streaming sembrano quindi non volersi fermare, dopo il recente annuncio dell’arrivo di una famosa serie sitcom americana. Dai primi dettagli emersi i giochi saranno disponibili su Android e non conterranno delle microtransazioni, tipiche dei giochi per dispositivi mobile.

Il particolare il tweet sottolinea come questo sia un piccolo test di quello che ci aspetterà, facendo notare a tutti gli utenti che ci sarà molto lavoro da fare nel corso dei prossimi mesi. Anche il fatto stesso che tale periodo di prova sia avvenuto in un paese in particolare ci fa capire che l’azienda sta muovendo in maniera molto cauta i primi passi in un mondo sconosciuto.

Parliamo di Netflix e gaming. Oggi i membri residenti in Polonia possono provare i giochi di Netflix su Android con due titoli, Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. Sono i primissimi giorni e abbiamo ancora molto da lavoro da fare nei prossimi mesi, ma è il primo passo.

Ecco cosa vi potete aspettare:

  • Nessuna pubblicità
  • Nessuna microtransazione
  • Giochi inclusi nel vostro abbonamento Netflix

Vi terremo aggiornati sul come sarà il gaming all’interno di Netflix. Rimanete connessi.

Al momento non è chiaro se appariranno giochi di qualsiasi natura o solo quelli basati sugli show, anche se la presenza di ben 2 titoli della serie Stranger Things potrebbe far pensare alla seconda opzione. Inoltre non è stato ancora annunciato quando il servizio di gaming di Netflix arriverà anche in Italia e se sarà disponibile anche su dispositivi iOS.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche