New Xbox Experience: Microsoft introdurrà l'interfaccia unificata

New Xbox Experience: Microsoft introdurrà l’interfaccia unificata

Microsoft recentemente presentato New Xbox Experience, ovvero una serie di soluzioni che andranno a migliorare l'interfaccia grafica di Xbox

  • Home
  • Games
  • News
  • New Xbox Experience: Microsoft introdurrà l’interfaccia unificata

Microsoft recentemente presentato tramite il proprio account ufficiale New Xbox Experience, ovvero una serie di soluzioni tecniche e grafiche che andranno a semplificare e migliorare l’interfaccia grafica di Xbox Series X e dell’intero ecosistema Xbox. Tale interfaccia grafica infatti sarà la medesima tra tutte le piattaforme Xbox, comprese le app mobili, Xbox Game Pass su PC, Xbox One e la già citata Xbox Series X.

L’aspetto dell’interfaccia grafica di Xbox Series X non è altro che un miglioramento di quello già presente sulla precedente generazione di console Microsoft, affinata grazie anche ai suggerimenti di coloro che hanno aderito al programma InsiderChris Novak, capo della divisione Ricerca e Design per la piattaforma Xbox ha affermato che l’aspetto grafico dell’interfaccia è stato modificato allo scopo di rendere il testo più leggibile e gli elementi sullo schermo più facili da comprendere ad un primo sguardo. Ciò è stato possibile principalmente attraverso il miglioramento della forma delle tile e l’utilizzo di un carattere apposito, allo scopo di mantenere il layout delle pagine quanto più familiare possibile per chi è abituato all’interfaccia precedente.

Altre due novità svelate in precedenza da Microsoft per quanto riguarda New Xbox Experience sono Xbox Velocity Architecture e Quick Resume, le quali permetteranno di accedere ai giochi molto più velocemente rispetto al passato e che, grazie alla nuova interfaccia grafica, renderanno ancora più appagante l’esperienza utente. In particolare, grazie a Quick Resume sarà possibile mantenere attivi fino a 5 giochi contemporaneamente e switchare dall’uno all’altro in soli sei secondi. Microsoft ha anche affermato che i giocatori potranno presto iniziare a personalizzare la propria interfaccia con vari temi personalizzabili, inclusi quelli dei giochi Xbox Game Studios, i quali saranno disponibili anche sull’app Xbox per PC Windows.

Microsoft ha affermato che ci saranno altre novità in in vista del lancio di Xbox Series X a novembre. La società non ha ancora annunciato, tuttavia, una data di rilascio esatta per la propria console di nuova generazione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...