VideogiochiNews

Niente supporto al Kinect per Skyrim Special Edition

Per chi non lo sapesse, una delle applicazioni più interessanti e carine che si poteva fare con il Kinect è stato anche quello di attivare gli urli dragonici (o Thu’um) su The Elder Scrolls V Skyrim tramite l’utilizzo della propria voce, facendoci entrare in qualche modo nelle vesti del Sangue di Drago. Ovviamente tenendo conto di questo particolare, su Twitter è stato chiesto a Pete Hines se tale funzione sarà disponibile anche su The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition, l’edizione rimasterizzata del titolo originale di Bethesda in arrivo per PC e le attuali console di Sony e Microsoft.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Il vice presidente di Bethesda ha risposto con pochissime parole che la funzione vocale per attivare i Thu’um all’interno del gioco tramite l’utilizzo del Kinect non sarà supportato. Certamente non rappresenta una sorpresa dato che la periferica di movimento non ha riscosso un grande successo al pubblico e Microsoft ha deciso di conseguenza di abbandonarla definitivamente, optando inoltre di toglierla dalle confezioni. Qui di seguito potete vedere il tweet di risposta di Hines in merito.

A voi avrebbe fatto piacere utilizzare una simile funzione all’interno del gioco? Quanti di voi avrebbero voluto gridare realmente un poderoso Fus-Ro-Dah contro i draghi o contro qualsiasi nemico? Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition debutterà il 28 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche