fbpx

Nier Automata: Platinum Games non possiede abbastanza fondi per DLC ed espansioni

Dai toni decisamente amari è la dichiarazione di Yoko Taro, director della saga di Nier e Drakengard, al PAX East di Boston: Nier Automata non...

  • Home
  • Games
  • News
  • Nier Automata: Platinum Games non possiede abbastanza fondi per DLC ed espansioni

Dai toni decisamente amari è la dichiarazione di Yoko Taro, director della saga di Nier e Drakengard, al PAX East di Boston: Nier Automata non avrà né DLC né espansioni di alcun tipo. Le motivazioni dietro questo cattivo annuncio sono sfortunatamente prevedibili: Platinum Games non ha abbastanza fondi per creare ulteriori contenuti di qualità per quanto riguarda la sua ultima fatica, sebbene la volontà del team di continuare ed espandere l’esperienza di fondo del titolo ci sia tutta.

Purtroppo, la mancanza di fondi è un demone di cui il folle Yoko Taro non si è mai riuscito a liberare. Molti, infatti, sono i suoi titoli tempestati da questa problematica, che ha inciso in modo più che visibile sull’effettivo sviluppo: possiamo citare senza troppi problemi il precedente NieR, che ha visto minata la sua realizzazione tecnica, e Drakengard 3 (ma anche i precedenti per PlayStation 2), sebbene migliore sull’aspetto tecnico rispetto al cuginetto, non è esente da alcuni problemi.


In ogni caso, non ci resta che godere dei contenuti presenti oggi nel nuovo Automata, la cui quantità (e qualità) è comunque piuttosto elevata riuscendo ad intrattenere per molto tempo anche i videogiocatori più accaniti. Se siete curiosi di sapere che cosa ne pensiamo del titolo, potete trovare la nostra recensione cliccando qui!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...