Nightfell: il GdR italiano è disponibile in versione digitale

Nightfell: il GdR italiano è disponibile in versione digitale

Il GdR cartaceo Nightfell è finalmente disponibile in digitale, dopo gli ottimi risultati raggiunti sulla piattaforma di Kickstarter.

  • Home
  • Board
  • News
  • Nightfell: il GdR italiano è disponibile in versione digitale

Nightfell è un GdR dal grande fascino che ha avuto un grande successo su Kickstarter, e che da oggi è finalmente disponibile in digitale quasi interamente.

Avevamo già parlato lo scorso anno dell’ascesa di questo promettente GdR cartaceo che ha raggiunto in poco tempo risultati impressionanti sulla piattaforma Kickstarter, con un valore attuale di oltre 240 mila euro forniti da circa 3200 sostenitori.

Nightfell è un gioco di ruolo creato da un team di appassionati del nostro paese, in particolare da Angelo Peluso in collaborazione con Mana Project Studio, che risulta disponibile in tempo record, vista la totale assenza di rinvii. Ne deriva che questo progetto, ha quindi un certo valore anche d’orgoglio per la nostra terra, essendo parte essa stessa di alcuni miti e leggende presenti nel titolo.

I contenuti in digitale che sono stati rilasciati includono i PDF con la possibilità di consultare le vicende e di impostare la narrazione per far partire di conseguenza la partita, anche se mancano ancora alcune componenti: bestiario e Adventure Book.

Nightfell

Per chi non lo conoscesse, Nightfell è ambientato in un universo fantasy distopico molto particolare, a metà fra l’apocalittico e la narrativa dark, e si basa su premesse alquanto interessanti. La nostra stella, il Sole, è purtroppo morto, e di conseguenza l’unico corpo celeste che resta visibile in cielo è soltanto la minacciosa e allo stesso tempo bellissima Luna, vero protagonista di questo GdR tutto italiano.

Questo corpo celeste viene visto dalla popolazione come una forma archetipa di divinità dai poteri immensi e che cambia il proprio comportamento in funzione delle fasi lunari, e del periodo di riferimento. La lore di gioco è ambientata nell’oscura terra di Iùrmen, e le premesse narrative hanno un ottimo potenziale per impegnare gruppi di amici affiatati per numerose ore di sano divertimento in compagnia, con un prodotto italiano dotato di interessanti sfaccettature.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...