fbpx

Nintendo Switch: arriva il firmware 12.0.0, risolto un bug dei salvataggi

Nintendo Switch si aggiorna con il firmware 12.0.0, che dovrebbe aver risolto alcune problematiche legate al backup dei vostri salvataggi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: arriva il firmware 12.0.0, risolto un bug dei salvataggi

Durante la scorsa nottata, Nintendo ha rilasciato ufficialmente il nuovo firmware 12.0.0 per Nintendo Switch. L’update in questione è decisamente rilevante, come viene confermato anche dal cambio di numerazione del firmware, che passa dall’11 al 12, e va a modificare diversi elementi del software di sistema. Al netto di alcune modifiche minori, l’aspetto più rilevante di questo update è la correzione di un bug nel backup dei salvataggi che impediva loro di essere caricati correttamente online.

Grazie a questo nuovo firmware il problema non dovrebbe più ripresentarsi. Tra gli altri aggiornamenti, invece, spiccano una nuova programmazione dell’OS e poche altre correzioni minori. Vi ricordiamo che l’aggiornamento è già disponibile per il download su Nintendo Switch e Switch Lite. Se recentemente avete riscontrato dei problemi con i vostri salvataggi via Cloud, il firmware 12.0.0 dovrebbe aver risolto ogni inconveniente sulla vostra Nintendo Switch.


Con questo aggiornamento non dovrebbe più succedere, ma la grande N consiglia di verificare che non si abbia avuto questo problema in passato. Per controllare occorre andare in “HOME” > “Impostazioni di sistema” > “Gestione dati” > “Cloud dei dati di salvataggio” e verificare che non compaia un messaggio di errore. In questo modo, dovreste essere sicuri di essere al riparo da ogni eventuale problema dei vostri salvataggi.

Questo nuovo aggiornamento, dunque, sembra non avere nulla a che vedere con il tanto vociferato arrivo di Nintendo Switch PRO. Stando a questi nuovi rumor, Nintendo Switch Pro dovrebbe uscire a fine 2021, andando a confermare gli scorsi rumor proposti sempre dalla redazione di Bloomberg. Si torna a parlare anche dello schermo della nuova console portatile, che secondo questi rumor sarà un OLED con risoluzione a 720p. Proprio la questione risoluzione sta facendo discutere molto gli appassionati, che se il tutto dovesse essere confermato ufficialmente andrebbero a storcere parecchio il naso. Non ci resta che attendere conferme ufficiali.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...