fbpx

Nintendo Switch Pro supporterà il DLSS? Ecco il report di Bloomberg

Sono emersi nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche del prossimo modello di Nintendo Switch Pro, che potrebbe montare componenti Nvidia

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro supporterà il DLSS? Ecco il report di Bloomberg

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Nintendo ha intenzione di adottare un chip Nvidia aggiornato con grafica ed elaborazione migliori sul prossimo nuovo modello di Nintendo Switch Pro, previsto per la stagione degli acquisti di fine anno. La nuova versione di Switch supporterà il Deep Learning Super Sampling di Nvidia, o DLSS, una nuova tecnologia di rendering che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire una grafica ad alta fedeltà in modo più efficiente. Ciò consentirà alla console della casa di Kyoto, che sembra sarà impostata per montare display OLED , di riprodurre immagini di gioco con qualità 4K quando collegata a una TV.

Il nuovo chipset dell’azienda statunitense porterà anche una CPU migliore e una maggiore memoria. Il supporto DLSS richiederà l’aggiunta di un nuovo codice ai giochi, quindi verrà utilizzato principalmente per migliorare la grafica dei titoli in arrivo. Era stato poi precedentemente riportato che il nuovo modello di Switch probabilmente includerà uno schermo OLED da 7 pollici di Samsung, e che l’uscita della console sarà accompagnata da moltissimi nuovi titoli. Al momento, però, non ci sono state conferme ufficiali né da parte di Nvidia né da Nintendo.


Il calendario di rilascio dei giochi Switch di Nintendo rimane per lo più vuoto per la seconda metà dell’anno, sebbene la società abbia annunciato martedì una nuova partnership con Niantic Inc. su app per smartphone in realtà aumentata, che inizierà con un’app AR di Pikmin nel 2021. Gli analisti prevedono che il nuovo Switch sarà offerto a un prezzo più alto rispetto ai 299 dollari del modello attuale, con un aumento previsto di almeno 100 dollari. La finestra di uscita di questo nuovo modello potrebbe essere quella delle festività natalizie, e secondo alcune voci arriverà sul mercato insieme al nuovo capitolo di Breath of the Wild. Al momento, non ci resta che attendere conferme ufficiali, ma le numerose voci che si stanno rincorrendo nell’ultimo periodo ci fanno ben sperare su un prossimo annuncio ufficiale di Nintendo Switch Pro.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...