fbpx

Nintendo Switch Pro: un report svela la finestra di lancio?

I rumor su Nintendo Switch Pro non si fermano mai: un report punta addirittura ad un’uscita a settembre, con tanto di annuncio pre-E3.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch Pro: un report svela la finestra di lancio?

La ruota dei rumor su Nintendo Switch Pro ha ripreso a (o meglio, non ha mai smesso di) girare, e a quanto pare il nuovo modello per l’ibrida della Grande N potrebbe già essere in dirittura d’arrivo già a settembre. Il colosso di Kyoto avrebbe pianificato una revisione a partire da luglio, per una pubblicazione a nel periodo autunnale.

Almeno, questo è quanto asseriscono gli insider. Stando a loro, la nuova console avrebbe un prezzo più alto dell’originale, e il suo annuncio potrebbe addirittura precedere l’E3 2021. Questo permetterebbe ai publisher di mostrare con calma i propri titoli per la console all’evento che inizierà il 12 giugno.

Gli insider dietro al rumor sull’uscita a settembre di Nintendo Switch Pro hanno chiesto l’anonimato poiché si tratta di informazioni ancora riservate. Il piano dell’azienda nipponica sarebbe quello di rilasciare la console insieme alla controparte Lite già in commercio, per poi rimpiazzare gradualmente il modello standard.

A quel punto, il nuovo modello (il cui nome commerciale è per ora noto solo a pochissimi elementi della compagnia) si unirà alle già numerose spedizioni in estate. La produzione vedrà in seguito un picco nel periodo tra ottobre e dicembre, a discapito della già famigerata penuria di componenti.

Nintendo Switch Pro

Non abbiamo ricorso tanto al condizionale per caso: un rappresentante di Nintendo, in seguito contattato per avere chiarimenti, ha evitato ogni possibile smentita optando invece per un completo no-comment. Lasciamo a voi ogni libertà di interpretazione circa questa reazione delle pubbliche relazioni.

Quello di Nintendo non è l’unico grande punto interrogativo che circonda l’E3 2021. Anche la conferenza di Microsoft è circondata da un alone di dubbio, sebbene i fan dell’amichevole rivale della Grande N dovrebbero moderare le loro aspettative stando all’insider Jeff Grubb.

La tabella di marcia del colosso di Kyoto, al momento, risulta particolarmente spoglia. Gli annunci singoli come Mario Golf: Super Rush stanno di nuovo prendendo il posto dei Direct più ricchi di contenuti, sebbene con la fiera californiana le cose potrebbero benissimo cambiare.

ULTIM’ORA: Riportiamo una semi-conferma last minute da parte di Emily Rogers di Nintendo World Report. La redattrice (e a sua volta insider) appoggia più o meno tacitamente il rumor, in risposta ad un utente che ipotizzava un annuncio tra oggi e domani.

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1397808183381528578

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...