Nintendo Switch riceverà presto un nuovo controller?

Nintendo Switch riceverà presto un nuovo controller?

Stando ad un documento da poco depositato presso la FCC, potrebbe presto arrivare un nuovo controller per la console Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch riceverà presto un nuovo controller?

Stando a un recente richiesta depositata presso la Federal Communications Commission (FCC), Nintendo Switch potrebbe presto avere un nuovo controller, in maniera simile a quelli già presenti sul mercato. Interessante notare come le caratteristiche e il nome siano esplicitamente nascoste, almeno fino al momento dell’annuncio ufficiale.

La notizia è stata riportata sul sito VG247, dove viene fatto notare che il numero identificativo è HAC-043, simile a HAC-042, utilizzato per il recente controller wireless SNES per Switch. Questo numero quindi sembra confermare che potrebbe essere un modello molto particolare, come anche i controller precedentemente usciti.

Il controller sarà quindi collegabile con tecnologia Bluetooth, come già accade per i Joy-Con e il Pro Controller, insieme alla possibilità, arrivata da poco, di collegare anche le cuffie alla console ibrida. Importante notare come non siano state diffuse immagini o diagrammi all’interno della richiesta, come invece era accaduto per il modello HAC-042.

In particolare Nintendo ha chiesto esplicitamente che nessuna immagine o libretto sia visibile per 180 giorni, che sono partiti da ieri 16 settembre, giorno in cui è stata presentata la richiesta. Questa clausola ha fatto subito pensare ad un’altra notizia recentemente apparsa, riguardante l’arrivo di titoli Game Boy.

I 180 giorni, che equivalgono a circa tre mesi, scadranno quindi verso dicembre, periodo in cui Nintendo potrebbe annunciare un nuovo controller e la possibilità di ampliare i servizi legati a Nintendo Switch Online. Al momento l’azienda non ha ancora confermato o smentito le varie possibilità, lasciando i fan in attesa per ulteriori news.

Il documento è inoltre consultabile pubblicamente a questo linkricordando però che non sono presenti ancora immagini o dettagli, stando alla richiesta esplicita da parte dell’azienda giapponese. Non ci resta che poter attendere ulteriori aggiornamenti, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...