Nintendo Switch: la versione Pro attesa nel 2021 secondo Bloomberg

Nintendo Switch: la versione Pro attesa nel 2021 secondo Bloomberg

Sempre più indiscrezioni puntano al 2021 come l'anno in cui verrà rilasciata da nintendo una nuova versione di Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Nintendo Switch: la versione Pro attesa nel 2021 secondo Bloomberg

Sin dal giorno del lancio, avvenuto il 3 marzo del 2017, Nintendo Switch è stata oggetto di alcune critiche – più o meno fondate – sulla sua presunta inferiorità, a livello prestazionale, nei confronti delle altre piattaforme videoludiche come PlayStation 4 e Xbox One. Per tale motivo si sono rincorse, nel corso del tempo, sempre più indiscrezioni in merito al lancio di una nuova versione della console ibrida della grande N, in grado di colmare il gap che la separa dagli altri sistemi di gioco. Già nella giornata di ieri è stato interessante esaminare la notizia riportata dai giornalisti dell’Economic Daily News di Taipei relativa a un futuro annuncio da parte di Nintendo in merito a “Nintendo Switch Pro“, il cui arrivo dovrebbe essere previsto per il 2021.

A rafforzare tali indiscrezioni e rincarare la dose ci pensa oggi Bloomberg. La nota agenzia di stampa ha infatti affermato che Nintendo sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato una nuova versione di Nintendo Switch nel corso del prossimo anno, la quale dovrebbe portare in dote significativi miglioramenti a livello prestazionale rispetto al precedente modello, attualmente in commercio. La grande N avrebbe intenzione di puntare su un incremento importante in termini di potenza per quel che riguarda il processore e sul supporto alla risoluzione grafica 4K. Bloomberg riporta inoltre come la line-up per il 2021 di Nintendo sarà caratterizzata dalla presenza di giochi in grado di sfruttare le caratteristiche e la maggior potenza della nuova versione, rilasciati sia dalla stessa azienda giapponese che da sviluppatori di terze parti. Per tale motivo, sempre secondo l’agenzia, dovremmo aspettarci un numero esiguo di annunci nel corso di quest’anno.

Come di consueto, Nintendo ha deciso di non commentare tali indiscrezioni. Una situazione analoga si era già verificata in passato prima dell’annuncio di Nintendo Switch Lite e per tale motivo non ci resta che attendere eventuali annunci ufficiali da parte della grande N in merito al lancio di una versione aggiornata della sua console di punta.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...