VideogiochiNews

Nomura torna a parlare di Kingdom Hearts III

Tetsuya Nomura in una recente intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Kingdom Hearts III. Durante questa intervista ha anche rivelato parecchi dettagli su Kingdom Hearts 2.8, il prologo del tanto atteso terzo ed ultimo capitolo della saga, fissando anche un appuntamento con i fan, che a sua detta riceveranno a breve altre novità sul nuovo titolo. Per adesso sappiamo questo:KH2.8_1

  • Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2: la demo presente all’E3 è estratta direttamente dal gioco e la durata totale del gioco supera quella di un mondo regolare, visto che viaggeremo tra più mondi; senza contare il tempo per raccogliere i collezionabili presenti nei vari mondi.

KH2.8_09

  • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD: saranno presenti nuovi Dream Eaters assieme a quelli già esistenti nella versione precedente; inoltre le meccaniche touchscreen del 3DS torneranno tramite il touchpad del controller PlayStation 4.

KH2.8_10

  • Kingdom Hearts χ Unlimited: si è scoperta l’identità dell’uomo incappucciato presente nel trailer che sembra essere il maestro dei cinque profeti. Nel gioco inoltre saranno presenti cutscene direttamente collegate a Kingdom Hearts III.kh3_01re
  • Kingdom Hearts III: Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2 faranno da prologo per il nuovo capitolo in modo da ridurre la durata del tutorial che sarà di molto inferiore a quella dei suoi predecessori; il gioco infatti riprenderà proprio dal finale dei due.

Le prossime novità su Kingdom Hearts III, assicura Nomura, arriveranno con il rilascio di Kingdom Hearts 2.8, inoltre ad agosto usciranno nuove informazioni sui festeggiamenti del 15°anniversario della saga che avverrà l’anno prossimo. Impazienti di saperne di più?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

1 Comment

  1. Sicuramente Square Enix sta sfruttando il brand in maniera massiccia, d’altronde è una delle saghe più amate e famose della storia videoludica. Purtroppo però nel farlo ha reso il tutto davvero molto complicato (per quanto riguarda la storia) ed esasperante per chi aspetta da anni il terzo capitolo. Fortunatamente sembra che questa volta ci siamo davvero, con Dream Drop Distance e 0.2 Prologue che pongono le basi a KH III!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche