fbpx

Oscar 2021: candidata per la prima volta una software house (ed è di EA)

Il mondo dei videogiochi approda per la prima volta nella storia all'Academy Awards. Respawn è stata candidata agli Oscar 2021 per il

  • Home
  • Games
  • News
  • Oscar 2021: candidata per la prima volta una software house (ed è di EA)

In occasione della 93ª edizione degli Academy Awards, che si terrà domenica 25 aprile, tra le varie nomination agli Oscar 2021 la nostra attenzione è ricaduta su di una candidatura del tutto inaspettata, visto che per la prima volta nella storia della celebre cerimonia troviamo uno studio proveniente dal panorama videoludico. Ebbene sì, la prima software house candidata al prestigioso premio cinematografico non è altro che Respawn Entertainment, ma tranquilli, la nomination non ha nulla a che vedere con Apex Legends.

Lo studio americano di sviluppo fondato da Jason West e Vince Zampella nel lontano 2010 è stato candidato agli Oscar 2021 per Colette, un documentario (della durata complessiva di 24 minuti) che segue uno degli ultimi membri sopravvissuti della resistenza francese nella Germania occupata dai nazisti. Il contenuto, co-prodotto da Respawn e Oculus come uno dei tanti cortometraggi live-action di Medal Of Honor: Above And Beyond, si trova nella modalità Gallery inclusa nel gioco. Chiaramente, l’ambito riconoscimento è stato festeggiato da diversi membri del team, tra cui Stephen Barton, artista che di recente ha realizzato le colonne sonore di Apex Legends, Star Wars Jedi: Fallen Order, Watch Dogs: Legion, Titanfall 1 & 2, 12 Monkeys e Call of Duty: Modern Warfare. Vi riportiamo di seguito le sue parole:


La maggior parte delle compagnie cinematografiche non ottiene una nomination agli Oscar nel primo decennio di vita. Molte di queste  non ne ottiene nemmeno una. @Respawnè appena diventata la prima software house ad essere stata nominata. Enormi complimenti a @VinceZampella, @phirschmanne alla squadra non solo per aver documentato la storia … ma anche per averla realizzata!

In attesa di scoprire i vincitori della 93ª edizione degli Academy Awards, vi ricordiamo che Sky ha messo a disposizione per tutti i suoi abbonati il canale Sky Cinema Oscar, che sarà disponibile da sabato 17 a venerdì 30 aprile e permetterà la visione di oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, tra cui: Parasite di Bong Joon-ho, C’era una volta a…Hollywood, Le Mans ’66 – La Grande Sfida, Jojo Rabbit, Piccole Donne e JUDY.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...