fbpx

Oscar 2021, la cerimonia di premiazione rinviata a causa del Coronavirus

La pandemia colpisce anche la notte più importante del cinema americano.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Oscar 2021, la cerimonia di premiazione rinviata a causa del Coronavirus

Dopo varie opzioni, la Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ente padre degli Academy Awards ha preso una decisione: la 93esima edizione dei Premi Oscar è stata posticipata dal 28 febbraio 2021 a causa della pandemia coronavirus ed è ora prevista per il 25 aprile 2021. Oltre alla decisione di rimandare la cerimonia per la consegna dei premi, è stata anche estesa la finestra di eleggibilità per i film in concorso che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021, tenendo conto di una possibile seconda ondata del COVID-19 prima della fine dell’anno.

Una decisione prevista da tempo, dal momento che il caos provocato dalla pandemia, con le produzioni ferme o rimandate, non poteva che avere effetti sconvolgenti anche sulla notte più importante di Hollywood.


Non è ancora chiaro  quale tipo di format verrà adoperato per la cerimonia, se sarà virtuale oppure in presenza, ma una nuova data in calendario era necessaria soprattutto in considerazione della programmazione televisiva di Abc, il network che trasmette gli Oscar.

A onor di cronaca, non è la prima volta che gli Oscar vengono rimandati,bensì la quarta: nel 1938 a causa dell’alluvione a Los Angeles, nel 1968 in seguito all’assassinio di Martin Luther King Jr e nel 1981 dopo il tentato assassinio dell’allora presidente Ronald Reagan.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...