fbpx

Outriders – Guida alle Spedizioni e all’Endgame

Vi presentiamo quest'oggi la nostra guida completa relativa alle Spedizioni e all'Endgame di Outriders, recente gioco di People Can Fly.


Una volta terminata la vostra avventura principale in Outriders, recente gioco di People Can Fly di cui trovate la nostra recensione delle prime ore di gioco a questo link, avrete accesso ad ulteriori attività legate per completare nella sua interezza il gioco. In questa guida vogliamo quindi approfondire al meglio le Spedizioni e l’Endgame di Outriders, cercando di fare chiarezza su tutti gli eventuali dubbi ed aiutarvi nel proseguimento della vostra avventura.

Nella seguente guida eviteremo in ogni modo spoiler sulla trama di Outriders, ma l’approfondimento delle Spedizioni e dell’Endgame potrebbe contenere alcune parole riconducibili al finale di gioco. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, nel caso in cui non vogliate leggere alcun accenno relativo alla trama.

Outriders

Scopriamo insieme le Spedizioni e l’Endgame di Outriders in questa guida

Una volta completata la campagna principale, dovrete farvi largo nel sistema di Spedizioni per terminare un’ultima missione, di cui non parleremo per evitare spoiler. Vi basti sapere che in tutto l’Endgame dovrete avventurarvi in alcune avventure dove la velocità sarà essenziale, che decidiate di vivere l’esperienza da soli o in cooperativa. Sarà importante anche potenziarsi a dovere, per affrontare le sfide che saranno via via più ardue.

Per iniziare, è bene sapere che il livello che raggiungerete nelle Spedizioni (fino ad arrivare al 15) sovrascrive fin da subito il Livello del Mondo generale, e vi permetterà via via di usare oggetti sempre più potenti, fino al livello massimo di 50. Otterrete quindi oggetti Blu, Viola e Gialli più potenti (scordatevi i Comuni e i Verdi), e potrete potenziare i vostri sempre di più al contempo, per sterminare i nemici che supereranno il livello 30 e potranno fin da subito darvi filo da torcere.

Vi ritroverete una volta raggiunto l’Endgame in un campo alquanto comodo, dove potrete sì parlare con Channa per muovervi e ripercorrere la storia e le Missioni Secondarie, ma soprattutto gestire i potenziamenti. In questo piccolo comodo cerchio (ma anche nelle altre stazioni, se vi muoverete) potrete accedere al tabellone per recuperare i Pod da Sbarco, e agli altri negozi legati all’economia.

Dentro quest’ultimo avrete di volta in volta diverse mappe da cui scegliere (un totale di 14 + quella finale), quasi nessuna comporterà dei costi e vi penalizzerà in caso di morte, ma alcune chiederanno un livello di Spedizione medio per essere avviate e dei Pod come valuta. Il vostro obiettivo sarà quello di completare via via le spedizioni ottenendo dei tempi buoni, e potenziarvi proprio come i nemici salendo di grado, fino ad arrivare al 15, dove con ben 40.000 Pod potrete dar via all’ultima sfida e concludere la trama di gioco.

Per far salire il vostro livello di Spedizione nell’Endgame dovrete portare a termini le difficili mappe con dei buoni tempi. La prima volta, selezionando il massimo grado ed effettuando il miglior tempo, otterrete 2 gradi in una volta, ma da lì in poi dovrete selezionare il massimo rank e farcela in uno dei 3 tempi migliori (non sforando quindi l’ultimo) per ottenere un singolo grado aggiuntivo. In questo modo riuscirete via via ad arrivare all’insidioso finale, di cui non vogliamo parlarvi per evitare spoiler, come accennato in apertura.

Outriders

All’interno di queste missioni brutali dovrete avanzare nel minor tempo possibile, sterminando tutti i nemici in ogni area, e di tanto in tanto restando vicino a degli Obelischi per caricarli, senza che alcun avversario sia nel cerchio insieme a voi. Avrete fino a 3 tentativi, poi dovrete automaticamente tornare alla base. In caso di fallimento troverete il loot accumulato nella zona di ripartenza o in una cassa nella base, a destra del tavolo delle Spedizioni (i nemici rilasceranno solo proiettili per evitare confusione, il bottino vi verrà dato solo alla fine, ma viene comunque rilasciato come successo nella campagna).

In caso di successo invece, il vostro obiettivo si aprirà e rilascerà decine di oggetti utili, fra cui anche potenzialmente alcuni Gialli (o Leggendari). Il loot sarà casuale, ma sarete al corrente della quantità di bottino che vi verrà data come premio sin dal menù, prima di avviarvi in una delle Spedizioni. Più veloci sarete, più oggetti succulenti verranno rilasciati, ma ricordate di non correre troppo, ogni morte vi farà ripartire dall’inizio annullando ogni vostro progresso.

Qualunque sia il personaggio, vi consigliamo di studiare bene la vostra build, che siate da soli o in gruppo, cercate di adattarla proprio a questa circostanza. In solitaria dovrete puntare tutto sulla sopravvivenza, sacrificando magari i danni, dato che un tempo decente vi farà comunque salire di rank. In gruppo i nemici saranno più forti e avrete modo di spalleggiarvi, in base alla vostra classe e a quella dei vostri compagni potreste quindi valutare degli approcci diversi. Ricordate che qualunque giocatore potrebbe entrare nella vostra partita avviata, fate quindi attenzione a disattivare quest’impostazione nel caso in cui non sia di vostro gradimento.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra pagina principale dedicata ad Outriders, dove sono presenti ulteriori guide e approfondimenti sul gioco. Potete arrivarci semplicemente premendo qui.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...