fbpx

Overwatch: Jesse McCree cambierà nome, Blizzard conferma

Il cowboy Jesse McCree di Overwatch subirà un cambio nome. Questa la notizia ufficiale diffusa ora dalla casa di sviluppo a seguito delle accuse.

  • Home
  • Games
  • News
  • Overwatch: Jesse McCree cambierà nome, Blizzard conferma

Circa un mese fa, vi abbiamo scritto sulle nostre pagine dello scandalo riguardante Activision Blizzard e delle varie conseguenze messe in atto da numerosi dipendenti ed ex dipendenti nei confronti della compagnia. Oltre al clamore mediatico scaturito, di mezzo c’è andato anche il gioco di Overwatch, seppur in modo indiretto, con un personaggio che porta il nome di Jesse McCree.

Uno dei personaggi del titolo infatti, più specificatamente il cowboy Jesse McCree, ha lo stesso nome di battesimo di uno degli sviluppatori coinvolti nella causa. Inizialmente gli accusatori chiedevano direttamente l’eliminazione del personaggio all’interno del titolo. Blizzard si è subito detta pronta a prendere provvedimenti, non così drastici, ma comunque disponibile a fare “la propria parte”.


Ebbene, a distanza di circa trenta giorni, la compagnia ha ufficializzato tramite un tweet che potete vedere qui sotto, che il personaggio dell’opera subirà una modifica anagrafica.

La casa di sviluppo ci tiene a precisare che vuole prendere le distanze da quanto è accaduto e che tutto e tutti stanno cercando di risolvere le questioni e di proiettare in questa caso un videogioco come Overwatch al di là di qualsiasi questione non legata al media videoludico.

Successivamente agli eventi, il mondo dell’Esport per Overwatch ha subito parecchie inflazioni. Gli sponsor, elemento cardine se vogliamo parlare di tornei, hanno cominciato a fare un vero e proprio “fuggi fuggi”, dapprima con T-Mobile e poi anche con Coca-Cola.

Di seguito il post tradotto:

Abbiamo costruito l’universo di Overwatch attorno all’idea di inclusività, equità, e speriamo di star costruendo i blocchi per un futuro migliore. Questi sono centrali per il gioco e per il team di Overwatch. Mentre continuamo a discutere di come viviamo al meglio i nostri valori e dimostriamo il nostro impegno nel creare un gioco che li riflette, crediamo che sia necessario cambiare il nome dell’eroe noto attualmente come Jesse McCree verso qualcosa che rappresenti maggiormente Overwatch. Capiamo che un cambiamento di un eroe così amato e centrale nella storia del gioco richiederà del tempo per essere applicato con successo, e vi forniremo ulteriori dettagli mentre i lavori procedono. Nel breve termine, abbiamo pensato di lanciare un arco narrativo a settembre supportato da una nuova storia e contenuti di gioco, nei quali McCree è una parte fondamentale. Siccome vogliamo implementare questo cambiamento nell’arco storico, lo rimanderemo più tardi a quest’anno, lanciando invece una nuova mappa Free for All a settembre. Andando avanti, i personaggi in-game non saranno più chiamati come impiegati e saremo più pensierosi sulla cosa per l’aggiunta di referenze al mondo reale nei contenuti futuri di Overwatch.

Questo aiuterà a rinforzare il fatto che stiamo costruendo un universo narrativo che è irrimediabilmente diverso dal mondo reale e illustra meglio che la creazione di Overwatch è un vero impegno per il team. Il lavoro su questi aggiornamenti è in corso, e ci sono delle parti del nostro impegno atti a portare avanti l’onesta riflessione e implementare i cambiamenti necessari per costruire un futuro per cui valga la pena combattere. Sappiamo che le azioni parlano più forte delle parole, e speriamo di poter mostrarvi presto il nostro impegno nel rendere Overwatch un’esperienza migliore in-game e continuare a farlo al meglio che il nostro team può fare.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...