P.T: come sarebbe se fosse stato rilasciato per Apple Macintosh?

P.T: come sarebbe se fosse stato rilasciato per Apple Macintosh?

La teaser demo di Silent Hills, P.T., Continua a far parlare di sé anche a anni dalla sua cancellazione. Ecco la versione ricreata da un utente.

  • Home
  • Games
  • News
  • P.T: come sarebbe se fosse stato rilasciato per Apple Macintosh?

Il Silent Hills diretto da Hideo Kojima, P.T., è stato rimosso dal PlayStation Store, ma molti fan non hanno mai smesso di studiarlo scoprendo spesso nuove informazioni per quanto riguarda la strana demo, mentre altri hanno deciso di ricostruirlo da zero in varie forme. Una delle ultime di queste, è stata possibile tramite il videogioco Dreams, da poco rilasciato da Media Molecule. Un giocatore e fan del videogioco ha deciso invece di ricreare l’esperienza horror come fosse stato lanciato su un Apple Macintosh.

Hyper P.T., questo il suo nome, è stato creato da Ryan Trawick e rilasciato su Itch.io come parte di una game jam dedicata all’HyperCard, chiamata appunto HyperJam. Ecco come l’idea di Kojima prende vita anche in questa versione “old school”:

È disponibile al download per PC, Mac e Linux, ed è davvero interessante da giocare in quanto come ha dichiarato lo sviluppatore stesso, alcune cose sono state rimosse mentre altre sono state aggiunte, lo si scoprirà solo giocando.

HyperCard è un software ipertestuale, ed è importante per questo motivo, in quanto ha anticipato il linguaggio di programmazione per lo sviluppo di pagine web HyperText Markup Language (HTML) ed è famoso per somigliare ad un database. Nonostante possa sembrare davvero strano, è molto facile da manipolare, per questo motivo è stato utilizzato anche come base per lo sviluppo di videogiochi come Myst.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...