NewsCinema e TV

Peaky Blinders: la Stagione 6 ha una data d’uscita

Dopo un’attesa durata davvero troppo, finalmente la Stagione 6 di Peaky Blinders ha una data d’uscita, fissata nel Regno Unito per il 27 febbraio su BBC. Era passato davvero molto tempo dallo sconcertante finale della quinta stagione, che ha lasciato col fiato sospeso tutti i fan della serie (si parla addirittura del settembre del 2019).

L’annuncio è arrivato a dir poco in grande stile da parte di BBC: come potete vedere nel video che vi proponiamo in basso, l’azienda ha deciso di annunciare la data della stagione finale niente meno che con un gigantesco murales realizzato a Digbeth, Birmingham (città dove è ambientata la serie).

L’opera ritrae il protagonista della serie, Thomas “Tommy” Shelby, con in testa il suo iconico cappello e con i dettagli dell’uscita della stagione che lo circondano.

La Stagione 6 di Peaky Blinders arriverà quindi sul player di BBC (iPLAYER), ma non siamo ancora a conoscenza dei dettagli per quanto riguarda l’arrivo sulle altre piattaforme streaming (prima tra tutte Netflix, sulla quale ha avuto un enorme successo nel nostro paese).

https://www.youtube.com/watch?v=ZXn4uCyp-D4

Nonostante questa stagione 6 sia indicata come l’ultima stando al murales, sembra che il nome di “Peaky Blinders” non sia destinato a scomparire nell’immediato, dato che lo showrunner Steven Knight ha in passato dichiarato che nel 2023 dovrebbero partire le riprese per un film, ma senza sbottonarsi su un possibile periodo d’uscita. Sembra che proprio questa pellicola segnerà la fine di Peaky Blinders come lo conosciamo.

L’ultima stagione ci ha lasciati con un Tommy decisamente fuori controllo, incapace di capire cosa stia succedendo, e di come si sia verificata la fuga di informazioni. Non sappiamo come ripartirà il tutto, ma tra le anticipazioni che abbiamo ricevuto c’è quella importante che riguarda le sensazioni che traspariranno: è stata definita come estremamente dark, forse quella in cui la tensione sarà la più alta di sempre, e non vediamo l’ora di scoprirlo.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche