fbpx

PES 2022: Konami sigla accordo con l’Atalanta, FIFA 22 perde la licenza

Konami, dopo Juve, Roma e Napoli, ha acquisito i diritti esclusivi dell'Atalanta. Il team bergamasco sarà presente in PES 2022 e non in FIFA 22.

  • Home
  • Games
  • News
  • PES 2022: Konami sigla accordo con l’Atalanta, FIFA 22 perde la licenza

Konami ha siglato una partnership esclusiva con l’Atalanta Bergamasca Calcio valida dalla stagione 2021/22. L’accordo segue quelli stipulati con la Juventus, la Roma e il Napoli: la squadra allenata da Gian Piero Gasperini sarà giocabile su licenza solo in eFootball PES 2022, e non in FIFA 22.

Il gioco di calcio di EA SPORTS ha perso quindi i diritti per l’utilizzo di nome, logo e maglie da gara della squadra di Serie A, che ha chiuso la stagione ottenendo la terza posizione in classifica. FIFA 22 riprodurrà la squadra bergamasca con nome, logo e kit generici, così come già succede con la Juventus – rinominata Piemonte Calcio a partire da FIFA 20 – e la AS Roma – rinominata Roma FC in FIFA 21. La partnership stipulata da Konami con il Napoli, invece, è valida dalla stagione 2022/23- quindi gli azzurri saranno presenti su licenza sia in eFootball PES 2022 che in FIFA 22.

Allo stesso modo, EA SPORTS ha acquisito i diritti di Inter e Milan in esclusiva a partire dalla stagione 2020/21 – in eFootball PES 2021 Season Update le due squadre di Milano sono state rinominate Lombardia NA e Milano RN. Ne consegue che, ad oggi, nessun gioco calcistico abbia le licenze per riprodurre nell’aspetto tutte le squadre di Serie A. Entrambi i titoli possono comunque riprodurre nome e aspetto di tutti i calciatori della Serie A.

Konami sta preparando il debutto di eFootball PES su next-gen, dopo aver saltato la release del titolo per la stagione appena conclusa – la casa giapponese ha infatti pubblicato eFootball PES 2021 Season Update come aggiornamento di PES 2020. Del prossimo capitolo conosciamo ben poco: al di là dell’annosa questione licenze, eFootball PES 2022sempre che Konami non intenda cambiare nome e logo al proprio titolo calcistico – sarà sviluppato in Unreal Engine (non è noto se in versione 4 oppure 5).

eFootball PES 2022

Il prossimo capitolo abbandonerà quindi il Fox Engine, il motore grafico proprietario di Konami, con il quale il gioco è stato costruito a partire dal lontano PES 2014. Il nuovo eFootball PES è stato mostrato in un teaser trailer nel luglio del 2020, e da allora i fan sono in attesa di un annuncio ufficiale e di dettagli sul gioco.

In attesa della nuova stagione calcistica, eFootball PES 2021 Season Update è stato aggiornato al Data Pack 6.0, che introduce aggiornamenti ai kit e all’aspetto dei giocatori, oltre a miglioramenti nella riproduzione della modalità ufficiale UEFA EURO 2020™. eFootball PES 2021 Season Update è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...