Pikmin Bloom è il nome del "successore" di Pokémon GO?

Pikmin Bloom è il nome del “successore” di Pokémon GO?

Niantic sta lavorando ad un gioco sull'onda di Pokémon Go, ma stavolta basata sulla serie Pikmin, un leak svela il titolo Pikmin Bloom.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pikmin Bloom è il nome del “successore” di Pokémon GO?

Il successo planetario di Pokémon GO non poteva che ispirare altri lavori ed è la stessa Niantic ad aver realizzato un titolo sull’onda dell’app dedicata ai Pocket Monsters ma stavolta su un altro franchise firmato Nintendo, ovvero Pikmin, e oggi abbiamo quello che dovrebbe essere il titolo ufficiale: Pikmin Bloom.

Si tratta di un franchise caratterizzato da un’impronta sci-fi che ha visto una schiera di appassionati crescere sempre di più, nonostante siano pochi i capitoli usciti sulle console nel corso degli anni. L’ultima entry è arrivata proprio nel 2020 su Switch, Pikmin 3 Deluxe, una rivisitazione dell’omonimo titolo uscito originariamente su Nintendo WiiU.

Pur trattandosi di un porting, è stata di certo una splendida sorpresa per gli appassionati. Ma fortunatamente non bisognerà aspettare chissà quanto altro tempo prima di poter mettere le mani su un nuovo prodotto legato alla serie. Lo scorso agosto, infatti, Nintendo ha punzecchiato il pubblico con una data d’uscita prevista per il 2021.

Si tratta di un gioco sulla stessa onda del fortunato Pokémon GO, che è arrivato a festeggiare i cinque anni proprio pochi mesi fa (con le celebrazioni che continuano ancora oggi)  e realizzato dalla stessa software house. Il nome del nuovo titolo firmato Niantic è stato protagonista di un nuovo leak di poche ore fa, riportato su Twitter:

Siamo a conoscenza del nome che avrà l’App dedicata a Pikmin. Si intitolerà Pikmin Bloom. Sappiamo questo perché l’app presente su test flight iOs è stata rinominata come Pikmin Bloom!

Per coloro che non lo dovessero sapere, Test Flight è un sistema di Apple che consente ai tester e ai recensori di nuove App l’accesso alle versioni beta delle medesime.

Come potete vedere dal Tweet di sopra, l’app di Pikmin Bloom ha anche un’icona, ma non sappiamo ancora se si tratta della versione definitiva o se vedrà dei cambiamenti, così come anche il titolo stesso. In ogni caso, resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...