Pinocchio: annunciato il cast del live action diretto da Robert Zemeckis

Pinocchio: annunciato il cast del live action diretto da Robert Zemeckis

In occasione del Disney+ Day è stato diffuso il cast e la data d'uscita di Pinocchio, il nuovo live action diretto dal regista Robert Zemeckis.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Pinocchio: annunciato il cast del live action diretto da Robert Zemeckis

Durante le celebrazioni del Disney+ Day è stato annunciato il cast del live action Pinocchio diretto da Robert Zemeckis, nuova trasposizione ad attori della famosa favola di Carlo Collodi. Annunciata anche la finestra d’uscita del film, che sarà un’esclusiva del servizio in abbonamento Disney+.

Dopo la notizia di alcuni membri dal cast lo scorso marzoarriva ora il cast completo di questo live action, che vede alle prese con questa immortale fiaba Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans e le voci di Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco. Le notizie riguardanti questa nuova trasposizione erano già apparse alcuni mesi fa, senza però ulteriori informazioni.

Oggi, in occasione del Disney+ Day, la società ha svelato che il film sarà un’esclusiva Disney+ e uscirà nell’autunno 2022, senza ancora una data ufficiale in cui sarà possibile poter vedere le avventure del giovane burattino. Zemeckis aveva già diretto Tom Hanks in Forrest GumpCastaway e il film in computer grafica Polar Express, rendendo il duo una coppia molto vincente.

Al momento non sono state diffuse immagini o trailer riguardo la pellicola, mentre è stato diffuso il logo ufficiale del film, che riprende in parte quello originale utilizzato nel cartone del 1940. Attualmente non è chiaro se la storia sarà una riedizione della versione a cartone o se sarà più fedele al libro di Collodi, uno dei classici della letteratura mondiale.

Negli ultimi anni Disney ha voluto riproporre quelli che sono stati i suoi grandi classici in formato live action, con esempi quali AladdinLa Bella e La Bestia e moltissimi altri. Questo è l’ultimo di una lunga serie di nuove edizioni, che puntano a un pubblico più giovane ma al tempo stesso anche a quello precedente, che era cresciuto con i disegni fatti a matita.

Con un cast pieno di stelle di Hollywood, il live action di Pinocchio si prospetta sicuramente come un grande successo, che incanterà grandi e piccini.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...