NewsCinema e TV

I Pirati dei Caraibi: Johnny Depp potrebbe tornare nel reboot

Nel corso della giornata di ieri, è arrivato l’attesissimo verdetto della causa che vedeva Amber Heard accusata di diffamazione dall’ex marito Johnny Depp, verdetto che ha premiato l’attore di Edward Manidiforbice che, a questo punto, potrebbe tornare a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow nel franchise I pirati dei Caraibi.

Una dichiarazione in questo senso è arrivata da un importante ex dirigente Disney. Quest’ultimo, ai microfoni del portale People, si è così espresso:

Sono assolutamente convinto che, dopo il verdetto arrivato nella giornata di ieri, la saga de I Pirati dei Caraibi sia assolutamente pronta ad assistere al ritorno di Johnny Depp nel ruolo di Captain Jack Sparrow. Il discorso è davvero semplice: dietro a un progetto di questa portata c’è un tesoro per il botteghino, il Capitano è profondamente amato in tutto il mondo e, di fatto, è parte integrante della cultura Disney.

E poi, ancora:

Con il produttore Jerry Bruckheimer che sta cavalcando l’enorme successo di Top Gun: Maverick, c’è la ferma volontà di riportare sul grande schermo celebrità dal successo assicurato in franchise estremamente popolari.

Insomma, secondo questa fonte che ha voluto restare anonima, Disney dovrebbe assolutamente assoldare al più presto Johnny Depp nel cast del reboot de I Pirati dei Caraibi. Peccato, però, che le cose non stiano esattamente così.

Lo stesso Depp, nel corso di una deposizione in aula, a chi gli chiedeva se sarebbe mai tornato a vestire i panni del capitano Jack, aveva risposto con un secco No. Inoltre, la stessa Disney, interpellata sulla faccenda da People, si è rifiutata di commentare.

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco, cantava De André e aveva ragione. Sono milioni in tutto il mondo che vorrebbero rivedere l’attore originario del Kentucky nei panni del più famoso pirata dell’universo cinematografico, ma potrebbe trattarsi, per l’appunto, solo di un sogno.

A questo punto, non ci resta che attendere le parole dello stesso Depp. Perché, come cantava Tamara: «L’allegro audace marinaio, un giorno arriverà». E noi non possiamo che sperare che questo giorno arrivi al più presto.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche