fbpx

PlayStation 1: fan costruisce un modello LEGO funzionante

Dopo il NES, un fan porta la costruzione di console in formato LEGO al livello successivo: ora esiste una PlayStation 1 funzionante.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 1: fan costruisce un modello LEGO funzionante

Un “mastro costruttore britannico” deve aver deciso che il set 71374 Nintendo Entertainment System non era abbastanza funzionale e ha deciso di costruire una PlayStation 1 coi mattoncini LEGO. Il fan in questione, Anthony John Clarke, ha documentato ogni passo del processo fino ad ora.

Nello specifico, alludiamo a molteplici post su TikTok. Il viaggio di Clarke è iniziato con il ritrovamento della console in un mercatino dell’usato, per poi rimuoverne e pulirne i componenti. Una volta completato il restauro, l’elettronica interna alla console avrebbe trovato una nuova casa.

Come potreste avere intuito, la nuova scocca di questa PlayStation 1 è composta quasi interamente di mattoncini LEGO. Abbiamo detto “funzionante”, ma deve anche essere funzionale: alcuni componenti come le porte per i cavi, infatti, sono ancora gli originali. Questo era però solo il primo passo.

Uno degli upload più recenti sull’account ha mostrato quanto la scocca stesse prendendo forma, richiedendo più mattoncini grigi per replicare il look uniforme dell’originale. Tuttavia, il disco è ora coperto da altri pezzi, mentre tutti i circuiti sono interamente sigillati all’interno della console.

PlayStation

Clarke ha menzionato che altri componenti sono in arrivo, comprese le giunture, dunque il progetto è ancora lontano dal completamento. Nonostante ciò, il risultato finale è funzionante tanto quanto una normale PlayStation, grazie alla certosina preservazione dei componenti interni.

Ironicamente, non è nemmeno questa la prima volta che il gruppo danese e il brand di Sony si sono incontrati al di fuori dei titoli su licenza sviluppati da TT Games. Uno dei più recenti set di Spider-Man (76175, Attack on the Spider-Lair) contiene infatti una versione in scala della console.

Probabilmente, il gruppo LEGO ha in mente altro per la collaborazione con Sony. Il sodalizio con la rivale, Nintendo, si sta già dimostrando prolifico con i molti set di Super Mario, che stanno per ricevere un’espansione tutta dedicata a Luigi. Di certo, dubitiamo di avere novità in tempo per l’E3.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...