fbpx

PlayStation 2: un modder realizza un modello portatile funzionante

L'utente GingerOfMods ha realizzato un modello funzionante e portatile della gloriosa console PlayStation 2. Ecco il risultato ottenuto.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 2: un modder realizza un modello portatile funzionante

Il mondo dei modder è indubbiamente uno dei più affascinanti e spesso bizzarri che l’industria videoludica ha con cui fare. Ingegneri o molto spesso semplicemente utenti curiosi, sono molteplici le produzioni di console fai da te che abbiamo avvistato negli anni. Ultima per ordine cronologico è questo modello portatile della ben nota e amata PlayStation 2.

La console più venduta di Sony, nonché la macchina casalinga più venduta della storia, è ancora oggi spesso al centro di novità come appunto quella appena realizzata. L’utente in questione, tale GingerOfMods, è un modder che ha mostrato a tutti quanti il proprio lavoro svolto su questa console storica.


L’estetica non è affatto male ed è poi molto vicina alle classiche console portatile Sony come PSP o la più recente PS Vita. Gli sono serviti circa due mesi di lavoro per riprodurre una PlayStation 2 portatile capace di far girare i giochi non tramite emulazione, bensì con l’harwdare reale ridotto al minimo e il semplice software.

La scheda madre infatti è stata rimpicciolita non poco, ma in questo modo le dimensioni contenute hanno dato vita a un bellissimo modello perfettamente funzionante e capace di dare nuova vita a una delle console più belle di sempre che ha reso migliori i pomeriggi dei primi anni 2000.

Di modder che hanno realizzato prodotti di questo tipo, anche piuttosto similari se non quasi uguali, indubbiamente ce ne sono. Ma la qualità finale del prodotto realizzato da GingerOfMods, e la possibilità di far “girare” un software su un hardware quasi completamente identico a PlayStation 2, se non ché più piccola dell’originale, ha dell’incredibile.

In copertina, per vostra comodità, potete visionare il lungo filmato dove viene mostrata parte della lavorazione e il risultato finale ottenuto. Avete saputo della novità riguardo la non chiusura del PlayStation Store sulle vecchie console da gioco Sony?

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...