VideogiochiNews

PlayStation 4, dominio in USA nel dicembre 2015

I numeri si sa non mentono mai e i dati pubblicati dall’NPD parlano molto chiaro e sono numeri che vanno a favore della PlayStation 4.

Playstation 4 Sony

Il mese di dicembre del 2015 è andato alla grande per la console di Sony dove ha venduto più della sua concorrente Xbox One, battendola quindi per due mesi consecutivi (novembre e dicembre). Decisamente un periodo dell’anno importante per le vendite e una conferma di andamento del mercato poichè la PlayStation 4 ha dominato per dieci mesi su dodici nell’anno appena concluso (dominio Xbox One solo ad aprile ed ottobre).

Attraverso un comunicato ufficiale, Sony si ritiene decisamente soddisfatta del risultato e viene sottolineato anche come i giochi third party abbiamo venduto più sulla console PS4 che sulle altre. 35,9 milioni di console nel 2015 e agli inizi del 2016 già superati i 36 milioni.

 

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche