fbpx

PlayStation 5 si aggiorna, il nuovo update nasconde feature segrete

Arriva l'update di PlayStation 5, che porta tutta una nuova serie di interessanti novità, alcune confermate, altre scoperte dagli utenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 si aggiorna, il nuovo update nasconde feature segrete

Il nuovo update software per la PlayStation 5 di Sony è stato appena rilasciato, e include alcuni miglioramenti sorprendenti al supporto HDR. L’update è pensato per portare sulla console di nuova generazione due importanti funzionalità: la possibilità di salvare i giochi su unità USB esterne compatibili e l’utilizzo di Share Play cross-gen, oltre ad una nuova opzione per cambiare automaticamente l’uscita video quando si utilizza un gioco o un’app che non non supporta l’HDR.

Questo è un miglioramento fondamentale per coloro che utilizzano l’HDR su PS5, poiché ora non è più necessario cercare nel menu delle impostazioni per disabilitare manualmente l’HDR durante la visualizzazione di contenuti SDR. Inoltre, ora si potrà attivare o disattivare la riproduzione one-touch, che accenderà automaticamente una TV collegata quando avvierete la console. Si potrà poi anche disattivare il collegamento di spegnimento, che consente alla PS5 di entrare in modalità di riposo se spegni la TV collegata alla tua console. Ma non è finita qui, perché alcuni utenti stanno scoprendo alcune feature nascoste.

Quando avvii o riprendi un gioco per PS5, la tua console controllerà i dati salvati più recenti nell’archivio cloud. Se hai dati salvati più recenti nel cloud storage, puoi scegliere di sincronizzare i dati!

Altri utenti stanno evidenziando sui social altre importanti aggiunte di questo update. Sembra infatti che il nuovo aggiornamento consenta di premere il tasto options durante una partita per destreggiarsi tra i salvataggi, così come avveniva su PlayStation 4, mentre si potrà continuare a giocare un titolo durante la sua copia da un’hard disk esterno. Inoltre, ci sarà una nuova animazione durante i download, così come sono state introdotte nuove feature riguardanti i trofei e la loro visualizzazione su schermo. Questo nuovo update, dunque, si mostra decisamente interessante e ricco di contenuti, e rende la PlayStation 5 decisamente più pratica da utilizzare. Non ci resta quindi che correre a scaricarlo per provarlo direttamente con mano: magari scoprirete anche voi feature che non vi aspettavate.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...