fbpx

PlayStation 5: arriva il controller personalizzabile (e costosissimo)

Hex Rival è il nuovo controller personalizzabile (e costoso) per PlayStation 5 realizzato da HexGaming pensato per il mercato degli Esports.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: arriva il controller personalizzabile (e costosissimo)

Il mondo dei controller di terze parti, in ambito console, non è mai stato visto come un vero e proprio mercato d’assalto. Tuttavia non mancano indubbiamente proposte di qualità, spesso a prezzo inferiore rispetto a quelli originali, che possono valere la pena di essere acquistati. Discorso a parte invece merita il nuovo controller personalizzabile Hex Rival per PlayStation 5 realizzato da HexGaming.

Questo nuovo dispositivo, in esclusiva per la console Sony, si pone l’obiettivo di diventare il numero 1 in ambito Esports, e vuole farlo a “caro prezzo“. Infatti, proprio il costo è la nota forse più drammatica per un prodotto che a conti fatti sembra essere davvero incredibile.


Il valore di 250 dollari potrebbe non giustificare a pieno tutte le peculiari caratteristiche che questo Hex Rival ha da offrire. Troviamo infatti dei pulsanti rimappabili, le levette intercambiabili, numerosi design di impugnature per il pollice e un focus generale sulla flessibilità. Scendendo più nel dettaglio troviamo: le levette intercambiabili  6 in 1 con 3 diverse altezze; 2 design ergonomici per l’impugnatura del pollice (a cupola o concavo); Rimappatura dei pulsanti (anche durante il gioco); più di 15 modelli disponibili.

Queste le parole di Ray Xhu, CEO di HexGaming:

Con gli Esports competitivi che continuano a crescere in popolarità e persino i giocatori abituali che giocano con amici e familiari online, avere il controller giusto è fondamentale per i giocatori di tutti i livell. Che tu stia giocando per grandi premi in denaro o semplicemente cercando di vantarti, Hex Rival per PlayStation 5 può aiutarti a posizionarti in cima alla classifica.

hex rival

La caratteristica più interessante è indubbiamente la mappatura dei pulsanti posteriori, anche “al volo”, consentendo di accedere più facilmente a quelli maggiormente utilizzati e semplificando la rielaborazione del layout in funzione del miglior stile di gioco.

I trigger sono più veloci rispetto al DualSense di PS5 (si attivano dopo o,5 mm e 2 mm rispetto allo standard 1,2 mm e 7 mm), questo vuol dire una maggiore rapidità in reazione di gioco, sinonimo quindi di prestazioni migliori.

Vi ricordiamo che il nuovo controller personalizzabile per PlayStation 5 ,Hex Rival, verrà venduto al costo di 249,99 dollari.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...