PlayStation 5 potrebbe arrivare nel 2020, secondo un analista NPD

PlayStation 5 potrebbe arrivare nel 2020, secondo un analista NPD

A distanza di più di quattro anni dal suo lancio, PlayStation 4 si è dimostrata un clamoroso successo, dal momento che Sony è riuscita a piazzare...

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 potrebbe arrivare nel 2020, secondo un analista NPD

A distanza di più di quattro anni dal suo lancio, PlayStation 4 si è dimostrata un clamoroso successo, dal momento che Sony è riuscita a piazzare 76,5 milioni di console dal suo lancio. La domanda posta a Mat Piscatella, uno dei principali analisti dell’NPD Group, è stata dunque se la piattaforma sarebbe riuscita a vendere 100 milioni di unità entro il 2019. La risposta è stata la seguente:

I risultati dell’hardware sono influenzati principalmente dalle strategie sul prezzo di vendita. Sono curioso di vedere come cambierà quello di PlayStation 4 da qui a un anno, sia quello di listino, sia quello applicato durante le promozioni. Mi aspetto un’altra grande annata per PlayStation 4, ma credo che [nel 2019] i risultati saranno inferiori al 2018.

Dopo di ciò, Piscatella ha affermato anche che non vedrebbe il bisogno di lanciare PlayStation 5 prima del 2020, ma che potrebbe essere smentito, rimanendo molto sorpreso. Se così fosse, la durata vitale di PlayStation 4 sarebbe di 7 anni, esattamente come la sua predecessore, la quale tuttavia non aveva una versione mid-gen. Non resta che attendere e scoprire le prossime mosse di Sony, noi continueremo ad aggiornarvi qui su Game Legends.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...