fbpx

PlayStation 5: in arrivo un nuovo design nel 2022?

PlayStation 5 potrebbe avere un design tutto nuovo nei prossimi anni, come suggerisce un nuovo report commerciale direttamente da Taiwan.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: in arrivo un nuovo design nel 2022?

Sony inizierà la produzione di una console PlayStation 5 completamente ridisegnata con un nuovo design per il 2022. O, almeno, così suggerirebbe un nuovo rapporto di DigiTimes. Il sito web aziendale taiwanese afferma che i fornitori inizieranno a produrre il design rinnovato della console tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno.

Le novità, tuttavia, non si esauriscono qui. Il nuovo design di PS5 potrà inoltre contare, secondo il report, su una “nuova CPU semi-personalizzata” da 6 nm e AMD, che sarà più economica dell’attuale versione a 5 nm. Sony ovviamente non ha confermato alcun piano per il rilascio di un nuovo design per PS5, ma viste le difficoltà del mercato nell’ultimo anno questa potrebbe essere una possibilità concreta.

Tuttavia, durante una chiamata agli investitori in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari record di PlayStation , il CFO di Sony Hiroki Totoki ha affermato che la società stava prendendo in considerazione varie soluzioni per aiutarla a far fronte alla carenza globale di componenti hardware, o all’approvvigionamento di fornitori secondari.

Come ho detto prima, puntiamo a un volume di vendite maggiore rispetto alla PS4. Ma possiamo aumentare drasticamente l’offerta? No, non è probabile. La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri motivi che avranno un impatto sul volume di produzione. Quindi, al momento, vorremmo puntare a battere le vendite del secondo anno di 14,8 milioni.

Guardando indietro alla storia di Sony, la PlayStation ha visto la nascita di PSOne, la PlayStation 2 ha ricevuto un design più sottile con PSTwo, mentre la PlayStation 3 ha ricevuto due diverse versioni: PS3 Slim e PS3 Super Slim. Infine, anche la PlayStation 4 si è trasformata in un modello più sottile e potente.

Secondo Sony, PS5 ha spedito 7,8 milioni di unità durante il trimestre di lancio e ulteriori 3,3 milioni di unità nel trimestre terminato il 31 marzo 2021. Tuttavia, che avvenga per le difficoltà nel settore delle vendite, o per il futuro e quasi certo arrivo di una versione PRO, siamo sicuri che nei prossimi anni potremo sicuramente ammirare una PlayStation 5 con un design tutto nuovo.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...