fbpx

PlayStation 5: ecco come verranno aiutati i giocatori con poco tempo libero

Nei dati interni di PlayStation 5 recentemente trapelati possiamo vedere come Sony abbia intenzione di aiutare i giocatori con poco tempo libero.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco come verranno aiutati i giocatori con poco tempo libero

In un report di Vice sono stati mostrati i dati interni di PlayStation recentemente trapelati dove possiamo vedere come Sony abbia intenzione di aiutare i giocatori con poco tempo libero. Come sappiamo i lavori di Sony per PlayStation 5 erano in atto molto prima che l’hardware arrivasse sul mercato, e ciò includeva anche le idee ambiziose legate all’interfaccia della nuova console tra cui l’opzione “attività“, tramite la quale le persone possono immediatamente saltare diverse missioni di gioco ordinandole attraverso un menu.

Il report si apre con la frase “tutti sanno che il single player sta morendo“, con un elenco dei videogiochi per PlayStation 4 più venduti come Grand Theft Auto V e Black Ops III, i quali dominano le vendite per via delle loro modalità multiplayer. Nella diapositiva successiva, tuttavia, Sony ha spiegato che in realtà i suoi dati di tracciamento interni mostrano che “il single player è fiorente” e gli utenti PlayStation trascorrono regolarmente più tempo giocando offline che online. Quali sono quindi i problemi legati al mondo single player? La società ha trovati i quattro punti cardine relativi alle lamentele ricorrenti dei giocatori:

  • Non ho idea di quanto tempo potrei aver bisogno per finire il gioco“.
  • Ci vuole molto tempo per esaminare lunghi video di aiuto quando sono bloccati“.
  • Come si fa ad evitare il rischio degli spoiler“.
  • Ho dimenticato quello che stavo facendo l’ultima volta in questo gioco“.

La presentazione continua così:

In un mondo ideale, ogni giocatore ha il tempo di trascorrere ore al giorno, ogni giorno, giocando. In realtà, la maggior parte delle persone ha un lavoro. O figli. O scuola. O tutto quanto sopra. Spesso, il tempo libero è incuneato tra altri obblighi. Un’ora prima di andare a letto. Una pausa di 30 minuti tra i compiti. Pochi minuti prima della tuo partita in MP [multiplayer] online. 

Oltre alla possibilità di saltare tra le diverse missioni, la funzione di attività di PlayStation 5 suggerirebbe quanto tempo ci vorrà per completare una missione, consentendo ai giocatori di trovare qualcosa che si adatti meglio al loro tempo libero. Non esiste attualmente un sistema universale per implementare le attività nei giochi PS5. In Demon’s Souls, ad esempio, è possibile muoversi tra i mondi. In Spider Man: Miles Morales è possibile saltare direttamente da una missione principale ad una secondaria. La cosa quindi varierà da gioco a gioco.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...