fbpx

PlayStation 5: disponibile il secondo aggiornamento firmware

A poche settimane dalla prima patch, è già disponibile per il download un secondo aggiornamento firmware per PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: disponibile il secondo aggiornamento firmware

Dopo qualche giorno dal primo, è arrivato anche un secondo aggiornamento del firmware della generazione PlayStation 5, che avrà un peso di ben 868 MB. Questo nuovo aggiornamento è disponibile per il download sulla console proprio in questo momento. Esattamente come la prima, questa nuova patch del firmware andrà a migliorare le prestazioni del sistema. Sembra quindi che ad un paio di settimane dal lancio della nuova console Sony ci siano già alcune cose da migliorare.

Riguardo invece alle modifiche apportate da questo nuovo aggiornamento, tuttavia, Sony non si è ancora sbottonata rilasciando i dettagli in merito alle correzioni apportate. La descrizione della patch comunica infatti semplicemente ai giocatori il fatto che la sua installazione servirà a migliorare la stabilità del sistema. La nota sul nuovo aggiornamento è infatti di una semplice riga:

Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema

In seguito al lancio della nuova PlayStation 5, diversi giocatori hanno infatti segnalato di essere incorsi in alcuni imprevisti durante l’utilizzo dell’hardware che da noi ha debuttato sul mercato videoludico da una sola settimana. Ci chiediamo se questa patch risolverà la manciata di problemi che gli utenti di PlayStation 5 hanno riscontrato in questi primi giorni di test. Dovremo aspettare che i rapporti dei videogiocatori raggiungano i forum su Internet prima di poter capire quali siano le migliorie effettivamente apportate dall’aggiornamento. Tra le sfortunate vittime dei primi problemi riscontrati dalla console, recentemente ha spiccato la folta community di Resetera, che in queste settimane sta cercando di fare il punto sulla situazione, ed ha in particolare riportato le principali problematicità di connettività tramite utilizzo di cavo LAN, oltre a improvvisi malfunzionamenti della console quando questa si trova in modalità riposo. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per mettere le mani su PlayStation 5 e scaricare la seconda nuova patch per scoprire i miglioramenti apportati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...