PlayStation 5: ecco cosa possiamo aspettarci dall'evento in arrivo

PlayStation 5: ecco cosa possiamo aspettarci dall’evento in arrivo

PlayStation 5 è sempre più in procinto di mostrare il suo volto. Fra pochi giorni sapremo cos'ha Sony in serbo per il mondo del gaming.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco cosa possiamo aspettarci dall’evento in arrivo

PlayStation 5, definita da Sony stessa “il futuro del gaming“, sarà finalmente arricchita da una lineup di giochi, presentata alle 22:00 di giovedì 4 giugno 2020, ma cosa possiamo aspettarci da questo evento tanto atteso? E cosa, invece, non verrà esplicitato? Dal blog ufficiale PlayStation è possibile evincere che saranno presentati diversi videogiochi, in quanto è possibile leggere:“Cos’è un lancio senza titoli?”. Inoltre, l’azienda stessa ha fatto sapere che questo è solo il primo di una serie di aggiornamenti sulla console, che verrà rilasciata durante le vacanze di fine anno, proprio come la piattaforma next-gen Xbox Series X.

L’evento dovrebbe quindi mostrarci titoli first e third party, ma alcuni giochi relativi a quest’ultima categoria potrebbero non esserci. Sony vuole infatti che tutti le opere presentate girino effettivamente sull’hardware della console di prossima generazione, o almeno su un devkit reso disponibile dall’azienda per le software house. In un certo senso potrebbe essere un passo in avanti, considerando che in passato è stato mostrato il DualSense e annunciato qualche titolo. All’appello manca solo la resa dell’hardware PlayStation 5 per quanto riguarda i videogiochi, sperando che all’utenza venga data la possibilità di mettere gli occhi sopra il risultato dopo tutto questo tempo d’attesa.

Saranno annunciati molti titoli? È davvero improbabile che verrà mostrato o presentato qualcosa di un ipotetico God of War 2 o Marvel’s Spider-Man 2. Ed è quasi certo non verrà condiviso il prezzo della console, in quanto pare essere ancora un problema tanto per Sony quanto per Microsoft, visto che il costo di produzione è davvero elevato e la situazione che tutto il mondo sta vivendo crea delle fluttuazioni economiche diverse per ogni singolo paese. Quindi, in conclusione: non ci è dato ancora sapere come sarà strutturato lo showcase per i titoli che verranno rilasciati dopo l’arrivo di PlayStation 5. Bisognerà avere solo pazienza per altri cinque giorni, per poi finalmente scoprire cos’ha Sony ha in serbo per l’industria videoludica.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...