fbpx

PlayStation 5: emergono “problemi” con le temperature del nuovo modello

I test di Austin Evans hanno fatto emergere la presenza di problemi per la dissipazione e temperature del nuovo modello di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: emergono “problemi” con le temperature del nuovo modello

In queste ore si è tornati a parlare dell’architettura di PlayStation 5, la quale sembra sia stata “peggiorata” da parte di Sony per via della prima revisione, in quanto il nuovo modello offre all’apparenza temperature più alte per via di alcuni cambiamenti.

Nello specifico, un’analisi dello YouTube Austin Evans ha mostrato le differenze che si notano fra il teardown del primo modello, approfondito in questo articolo, e in quello del nuovo, con alcuni cambiamenti più piccoli e altri in realtà difficili da non notare.


La ventola principale infatti, è leggermente più piccola e presenta delle differenze rispetto alla prima iterazione della stessa, il che la porta a essere leggermente meno rumorosa, ma sembra diminuisca al contempo le possibilità di dissipazione.

Potete vedere il video qui di seguito, nel quale è facile notare anche come l’intero sistema di dissipazione sia stato ridotto in stazza. Questo è riuscito a impressionare la community quando si è mostrato per la prima volta. Tuttavia, nel nuovo modello di PlayStation 5, in questo caso la versione All Digital, troviamo un peso minore di 300 grammi circa proprio per via di questo componente, il quale porta tuttavia all’aumento di qualche grado per quanto concerne le temperature.

All’effettivo, si parla quindi di un modello in realtà “peggiore”, e lo YouTube Austin Evans stesso ha spiegato che in realtà preferirebbe possedere la versione del day one della console più che questa, che tra le altre cose non è ancora stata avvistata in Europa.

C’è da sottolineare che i cambiamenti non sono però così tragici, e che di conseguenza la differenza potrebbe addirittura non essere notata dagli utenti, quindi anche nel caso in cui il nuovo modello arrivasse nel nostro paese, non ci sarebbe da preoccuparsi. Staremo a vedere se Sony deciderà di migliorare i “problemi” emersi nel corso dei prossimi mesi, magari apportando delle leggere modifiche per evitare l’aumento di qualche grado in-game.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...