fbpx

PlayStation 5: il nuovo update è vicino, presto attivi gli SSD M.2

Sony ha da poco pubblicato i contenuti del nuovo update di PlayStation 5, che introduce il supporto agli SSD M.2 già anticipato nella beta

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: il nuovo update è vicino, presto attivi gli SSD M.2

Come già anticipato qualche mese fa, il nuovo update di PlayStation 5 permette l’uso degli SSD M.2, insieme a moltissime altre novità tra cui la personalizzazione dell’interfaccia utente e molto altro. Inoltre arriveranno nuove funzionalità anche per la PS App, la app PS Remote Play e per la console PlayStation 4.

Alla fine di luglio vi avevamo parlato delle modifiche nella beta dell’aggiornamentoche arriveranno ufficialmente domani per tutti gli utenti della nuova console e permetteranno di poter espandere la memoria della console. Inoltre arriva anche il supporto all’audio 3D per le televisioni con gli altoparlanti integrati, così da poter sentire al massimo l’audio dei giochi.


Il nuovo SSD M.2, lo stesso anticipato da Seagate qualche tempo fa, permetterà di ampliare la memoria disponibile e di poter spostare i giochi PS5 e PS4 all’interno della console, così da poter avere migliore controllo sullo spazio occupato. Inoltre all’interno del menù sarà possibile capire sin da subito quale sia la piattaforma del gioco installato.

Non ci saranno più inconvenienti quindi, in quanto un’etichetta evidenzierà se un gioco è per PlayStation 5 o PlayStation 4, così da poter scegliere la versione da poter far partire. Aggiunta anche la possibilità di scegliere la qualità di streaming per i titoli disponibili all’interno del servizio PlayStation Now, che si è recentemente aggiornato con nuovi titoli.

All’interno del post su blog ufficiale è anche presente una videoguida per montare la memoria esterna, che vi guiderà nei vari passaggi per poter installare il nuovo SSD M.2 sulla vostra console. Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle app per mobile, saranno disponibili a partire da giovedì 23 settembre e permetteranno di poter visualizzare le condivisioni di gioco in tempo reale.

Tuttavia la versione per Android potrebbe subire alcuni ritardi, come anche riportato sul blog:

La versione Android dell’aggiornamento è una versione in più fasi. Potrebbe essere necessaria una settimana prima che l’aggiornamento sia disponibile sul tuo dispositivo mobile.

Aggiornamenti anche per gli utenti PS4, che potranno scogliere i Party da entrambe le console, senza dover necessariamente rimuovere i singoli giocatori. L’update di PlayStation 5, che permetterà il supporto per gli SSD M.2, arriverà nella giornata di domani per tutti utenti in tutto il mondo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...