fbpx

PlayStation 5 è “plastic free”, il suo packaging è totalmente riciclabile

Sony scende in prima linea per combattere il consumo di plastica, rendendo il packaging della sua PlayStation 5 completamente riciclabile.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 è “plastic free”, il suo packaging è totalmente riciclabile

Negli ultimi anni, Sony ha iniziato una lodevole campagna contro l’inquinamento. Come ulteriore prova del suo impegno, il packaging della nuova PlayStation 5 è completamente riciclabile. Al momento, infatti, ogni packaging ha una percentuale di “plastic free” compresa tra il 93 e il 99%. Non solo, la software house si impegnerà nei prossimi mesi per migliorare ulteriormente questo obiettivo.

Sony Interactive Entertainment continuerà a studiare tecniche per ridurre l’uso della plastica negli imballaggi e nei propri prodotti, nonché cercherà di prendere in considerazione alternative alla plastica in accordo con le nuove linee guida globali per la progettazione di imballaggi efficienti sotto il profilo delle risorse (che riguardano l’uso di plastica, materiali riciclati e di prodotti chimici negli inchiostri e negli adesivi), sviluppate e implementate con il coinvolgimento attivo degli ingegneri progettisti, del marketing e dei team operativi.

Nel 2020 Sony Corporation ha stabilito il piano “Green Management 2025 a seguito del lancio di “One Blue Ocean Project“. L’impegno dell’azienda è quello di andare a combattere in maniera decisa l’uso di plastica negli imballaggi di piccoli prodotti entro il 2025, oltre che di ridurre del 10% la quantità di imballaggi in plastica negli altri prodotti. E proprio per dimostrare il suo impegno, la confezione di PlayStation 5 è composta da materiali riciclabili e vanta un importante riduzione della plastica utilizzata nel packaging.

I materiali utilizzati per la console e l’imballaggio degli accessori sono progettati per essere completamente riciclabili a seconda del prodotto. Sebbene ci sia ancora del lavoro da fare, sono stati implementati una serie di miglioramenti per raggiungere questo obiettivo, come evitare polistirene espanso o vassoi di plastica, utilizzando, invece, inserti in carta e vassoi in pasta di carta, eliminare i sacchetti di protezione in plastica utilizzati per cavi e manuali di istruzioni, e incorporare linguette pieghevoli, anziché incollate, sull’imballaggio esterno. Una campagna lodevole, che Sony si impegna a portare avanti nei prossimi anni.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...