PlayStation 5 Pro: Sony assume ingegneri per un nuovo modello?

PlayStation 5 Pro: Sony assume ingegneri per un nuovo modello?

Stando ad un annuncio di lavoro ufficiale, Sony starebbe preparando l'annuncio per PlayStation 5 Pro, un nuovo modello dalla console.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 Pro: Sony assume ingegneri per un nuovo modello?

Stando a delle offerte di lavoro apparse da poco, Sony sarebbe in procinto di assumere ingegneri per PlayStation 5 Pro, il nuovo modello di console next-gen, che secondo alcuni rumor potrebbe arrivare nel 2024. Le voci riguardanti un nuovo modello sono state alimentate anche da una frase riguardo lo «sviluppo di molteplici generazioni di console PlayStation».

A seguito della chiusura del sito che produceva mascherine personalizzabili per PS5Sony sembrerebbe al lavoro per un nuovo modello di console, molto più potente e performante, che potrebbe anche supportare la risoluzione 8K. Tale possibilità è data proprio dalla ricerca di lavoro, come sottolineato dalla descrizione ufficiale:

Questa è una posizione unica e di alto livello al centro della tecnologia GPU di PlayStation. Tra i tuoi colleghi in ATG saranno presenti gli ingegneri che sviluppano le librerie di rendering e ray tracing, gli strumenti GPU, shader compiler e i responsabili dell’architettura di più generazioni di console PlayStation.

Quest’ultima frase sembra infatti confermare che l’azienda sia al lavoro di una versione più potente della sua console, anche se per molti utenti la frase stessa potrebbe essere stata mal interpretata. Infatti, se letta sotto un diverso punto di vista, si potrebbe quasi intendere che la persona in questione si ritroverebbe a lavorare con shader compiler e resposabili dell’architettura che hanno lavorato a generazioni passate di console PlayStation.

Sembra quindi che l’annuncio di una nuova console PlayStation 5 Pro da parte di Sony non sia all’orizzonte, nonostante l’azienda sia attualmente alla ricerca di nuovo personale da assumere. L’annuncio è tutt’ora disponibile a questo link, sottolineando come sia realmente da parte dell’azienda e non un semplice rumor.

Tuttavia si potrebbe trattare di un’offerta di lavoro determinata a migliorare la console PlayStation 5, piuttosto che creare una nuova versione che sia più potente rispetto a quella già presente sul mercato. Riguardo allo stesso futuro dell’industria videoludica, lo stesso Jim Ryan ha espresso un suo pensiero, riportato all’interno di una recente intervista.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...