fbpx

PlayStation 5: Sony blocca il controller a tema McDonald’s

Per celebrare il suo 50° anniversario, McDonald's ha realizzato un controller PlayStation 5 customizzato a tema, ma Sony non è di questo avviso.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony blocca il controller a tema McDonald’s

Non è la prima volta che McDonald’s si avvicina al mondo dei videogiochi, basti pensare al caso del raro gioco per Nintendo Ds, ma stavolta è stato realizzato un controller per PlayStation 5 DualSense customizzato a tema…ma Sony non pare essere d’accordo sulla questione.

Questo è un anno particolare per l’omonima azienda fast food, in quanto arriva a compere 50 anni dalla sua apertura. Per l’occasione negli scorsi giorni sono state annunciate le celebrazioni dell’evento, che vanno da un’intera settimana di dirette streaming fino ad arrivare al giveaway di gadget speciali del brand.


Tuttavia un oggetto in questione ha suscitato parecchia curiosità: si tratta di un controller DualSense per PlayStation 5 customizzato a tema McDonald’s. Da come potete vedere dall’immagine sottostante, hanno giocato sui colori e sulle forme semplici ma perfettamente riconoscibili delle tipiche patatine fritte e il celebre Big Mac. Tuttavia, nonostante l’immediato responso positivo da parte dei collezionisti di fronte al design in questione, Sony ha bloccato il giveaway.

Stando a un comunicato stampa, i festeggiamenti del 50° anniversario sono stati rinviati a causa di «cambi di programma»:

Sony non ha autorizzato l’utilizzo del controller come materiale promozionale in relazione alla proposta Stream Week. Ci scusiamo per l’inconveniente causato. L’evento è stato rinviato e le copie del controller PlayStation non saranno incluse nel giveaway.

playstation 5 mcdonald

Al posto dei controller DualSense per PlayStation 5 customizzati McDonald’s, i premi includeranno degli abbonamenti alle piattaforme streaming e felpe realizzate appositamente per il 50° anniversario del fast food.

La ragione dietro a questa decisione non è stata confermata, ma solitamente Sony è piuttosto rigida riguardo agli accessori customizzati e skin rifatte per PS5 sin dalla sua uscita lo scorso novembre. Basti pensare che nel 2020 la major giapponese ha costretto duramente dei rivenditori di accessori customizzati a cancellare i loro ordini minacciandoli di azioni legali.

McDonald’s potrebbe essere finita nei guai con il suo controller speciale per una motivazione simile, ma in ogni caso questo significa che sarà difficile che vedremo questo modello customizzato: l’intervento di Sony potrebbe aver avuto maggiori implicazioni relative a ipotetici futuri piani per le skin dei controller in generale, non solo in questo caso.

Negli ultimi giorni, Sony ha rilasciato la beta per il nuovo update di PlayStation 5, che introduce la compatibilità con SSD e altre novità. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...