fbpx

PlayStation 5: svelato il primo grosso update, arriva l’archiviazione su USB

Sony ha svelato oggi il nuovo update per PlayStation 5, il quale aggiunge nuove feature social e permette lo storage su USB dei giochi PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: svelato il primo grosso update, arriva l’archiviazione su USB

PlayStation 5 si aggiornerà presto con un nuovo update, presentato oggi sulle pagine del PlayStation Blog fra nuove feature social e implementazioni per lo storage USB dei giochi PS5. Scopriamo quindi tutti i dettagli che verranno presto inseriti nella console.

Il dettaglio più rilevante di questo primo grosso update per PlayStation 5 riguarda la possibilità di archiviare su USB esterne i giochi PS5. Basterà infatti recarsi sulle icone dei giochi e con il tasto delle opzioni selezionare l’opzione per spostarli su un qualunque disco rigido esterno.


Trattandosi di software pensati per funzionare con il velocissimo SSD interno di PlayStation 5, i giochi non potranno essere direttamente avviati o scaricati sugli storage esterno, ma verranno automaticamente aggiornati e potranno essere spostati sul disco principale con facilità. Trovate la nuova pagina di supporto dedicata per questa feature al seguente link.

Come confermato da Sony, la console riceverà in futuro il supporto per gli SSD M.2, inseribili all’interno della console ma purtroppo non ancora funzionanti. Il nuovo update di PlayStation 5 aggiunge anche delle nuove feature social alquanto interessanti, specialmente per quanto riguarda la comunicazione delle piattaforme fra PS5 e PS4.

In primis, adesso è possibile utilizzare la nota funzione Share Play anche con l’ultima generazione, condividendo i propri momenti di gioco con chi non è ancora passato alla next-gen. Questi potranno inoltre unirsi alle sessioni di gioco in remoto o “prendere in mano le redini”, provando quindi le potenzialità della nuova ammiraglia della casa nipponica.

L’aggiornamento evolve anche la funzione della Game Base, grazie alla quale sarà ora più facile passare dalle comunicazioni fra party e amici. Vengono introdotte anche la possibilità di fermare la chat di gioco e sistemare il volume dei singoli utenti.

Le funzionalità non terminano qui, dato che con il nuovo aggiornamento di PlayStation 5 sarà anche possibile attivare il pre-load automatico dei giochi, nascondere degli elementi della propria libreria per renderla più ordinata, zoomare lo schermo e personalizzare le feature dei trofei come la registrazione automatica, adattandola solo agli obiettivi più importanti ad esempio.

Come ultima novità, Sony ha svelato i suoi piani per migliorare l’App PlayStation. Dopo aver aggiunto la possibilità di salvare dei prodotti in wishlist, attivare le notifiche per quando gli amici si connettono e cambiare lo stato della console, l’azienda aggiungerà presto ulteriori feature.

Sembra infatti che sarà possibile entrare in delle sessioni di gioco dall’applicazione, gestire lo spazio di archiviazione di PlayStation da mobile, mettere a confronto i propri trofei con quelli degli altri utenti e filtrare i prodotti dello store PlayStation.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...