fbpx

PlayStation 5 tra nuove scorte e cloud gaming, parla Jim Ryan

Il CEO Jim Ryan ha rilasciato una nuova e lunga intervista sul presente e futuro di PlayStation 5, tra vendite di mercato e cloud gaming.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 tra nuove scorte e cloud gaming, parla Jim Ryan

Il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente travagliato. Nonostante la console Sony stia riscontrando sul mercato un enorme successo di vendite, ancora oggi reperirne una è molto difficile, con i nuovi approvvigionamenti che stanno tardando ad arrivare. In una recente intervista, il CEO Jim Ryan si è espresso sulla questione, raccontando anche qualcosa sulla strategia di cloud gaming su PlayStation 5, e sullo scambio di idee con Microsoft.

Ci sono diversi motivi per cui le PlayStation 5 sono attualmente difficili da ottenere. La fornitura è stata estremamente complessa a causa del COVID-19 e la distribuzione doveva essere inizialmente solo online. Anche l’offerta di semiconduttori si è rivelata scarsa in tutto il mondo. Chiediamo ai nostri fornitori di aumentare produzione, e questa dovrebbe migliorare nel 2021.

Il dialogo e lo scambio di idee con Microsoft è ancora in corso. Si tratta di alcune cose estremamente interessanti e spero di annunciare la nostra strategia per il cloud gaming quando sarà il momento giusto. Anche se potremmo usare il cloud per la nostra infrastruttura tecnica, l’esperienza di gioco che offriremo sarà unica su PlayStation.

Abbiamo investito silenziosamente, ma costantemente in giochi di alta qualità per PlayStation. E ci assicureremo che la generazione di PlayStation 5 disponga di un software più esclusivo che mai. Ci siamo impegnati in fusioni e acquisizioni diverse volte in passato, ad esempio con Insomniac Games. Non escluderemo questa opzione in futuro.

Jim Ryan ha anche affermato che, laddove le vendite di solito raggiungono il picco nel terzo o quarto anno di vita di una console, nel caso di PlayStation 5 le aspettative potrebbero essere più rosee. La console sta andando molto bene sul mercato, ed il CEO si sente molto ottimista per il suo futuro. Una lunga intervista, dunque, che ci ha rivelato molto sullo stato di PlayStation 5 e sulle future mosse che Sony ha intenzione di mettere in atto.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...