VideogiochiNews

PlayStation Network: problemi di connessione con Vodafone

Numerosi utenti del PlayStation Network, dallo scorso Venerdì, segnalano download lentissimi su PlayStation 4 e PlayStation 3 dovuti alla loro connessione Vodafone. Gli utenti segnalano che la rete non mostra problemi con altri servizio all’infuori di quello del PlayStation Store. Sembra che, a partire dalle otto del mattino, la velocità dei download su PlayStation Network si riduca fino a scendere a 30-50 Kb al secondo. I valori tornano normali solo dopo le tre del mattino; ma ciò crea ovviamente un notevole disagio per chi ha necessità di scaricare giochi in formato digitale, demo o aggiornamenti.vodafone-2Segnalato il problema sui forum ufficiali, un rappresentante di Sony ha risposto che non risultano problemi ai servizi del PlayStation Network, ritenendo quindi che i rallentamenti siano dovuti al provider. Ecco il post:

“Posso confermare che non c’è stato e non c’è attualmente nessun problema all’interno della rete PSN.
Seguendo le vostre segnalazioni, sembrerebbe che si riscontrino delle difficoltà durante il download di contenuti solo tramite una connessione Vodafone, per questo motivo siete pregati di contattare il vostro ISP che a seguito di specifiche investigazioni dovrebbe portarvi una risoluzione. 
Per il momento ci dispiace di non poter essere d’ulteriore aiuto e speriamo che possiate nuovamente usufruire a pieno della vostra rete internet al più presto.”

Voi riscontrate questi problemi di connessione con Vodafone?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

1 Comment

  1. La Vodafone ha modificato le sue linee inserendo delle limitazioni sulle connessioni…..a loro dire limita tutti così che non ci sia sovraccarico delle linee e manda tutti come se si avesse il 56k….

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche