fbpx

PlayStation pubblicherà una nuova IP multiplayer con Firewalk Studios

Come confermato nella giornata di oggi, PlayStation pubblicherà presto un AAA multiplayer targato Firewalk Studios, ecco i dettagli.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation pubblicherà una nuova IP multiplayer con Firewalk Studios

Come annunciato quest’oggi sulle pagine del PlayStation Blog, presto Sony mostrerà ai fan una nuova IP multiplayer, sviluppata in collaborazione con Firewalk Studios (del gruppo ProbablyMonsters).

Nonostante sia all’effettivo il primo progetto di questo nuovo team a vedere la luce, la nuova IP PlayStation multiplayer targata Firewalk Studios è in sviluppo già dal 2018. La squadra degli sviluppatori sembra davvero agguerrita, grazie a presenze di talento che hanno lavorato a enormi giochi come Destiny, Halo, Apex Legends e Call of Duty

Attualmente non sono stati forniti dettagli precisi in merito al tipo di gioco che farà il suo debutto grazie a Firewalk Studios sulle piattaforme PlayStation, in quanto potrebbe trattarsi di un’opera competitiva, come di un titolo coop.

Avendo come uniche informazioni certe il fatto che si tratti all’effettivo di una nuova IP, e di un multiplayer, le possibilità sono davvero infinite, non ci resta ovviamente che sperare nei talenti in questo di sviluppatori, i quali potrebbero sorprenderci quando meno ce lo aspettiamo. Di seguito, la dichiarazione di Hermen Hulst, figura a capo dei PlayStation Studios.

Sono fiero di annunciare che stiamo entrando in una partnership con Firewalk Studios su un nuovo gioco multiplayer ambizioso. Mi sto divertendo molto a giocarlo e non vedo loro di mostrarvi di più su questa nuova IP dei PlayStation Studios.

Come si evince dal Tweet di Hulst, e com’era probabile considerando lo sviluppo già in corso da circa 3 anni, sembra che i lavori vadano a gonfie vele e quindi una build di questa nuova opera sia già giocabile sulle piattaforme targate Sony.

Non abbiamo purtroppo ulteriori dettagli in merito, ma sembra di conseguenza che non dovremo aspettare molto prima di poter ammirare concretamente questo nuovo progetto, il quale potrebbe fare il suo debutto sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. Non si è per il momento parlato di esclusività, ed è quindi possibile che il lancio venga esteso anche alle console Xbox e Nintendo, o al mercato PC.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...