VideogiochiNews

PlayStation Showcase: Sony annuncia la data dell’evento di settembre

Con un tweet che ha sorpreso tutti, Sony annuncia la data dell’evento PlayStation Showcase 2021, che si terrà nel mese di settembre e porterà importanti novità riguardo la nuova console e nuovi giochi. A quanto pare questa live sarà dedicata esclusivamente a PS5, senza però la presenza della nuova generazione di realtà virtuale.

Mentre tutti attendevano un comunicato riguardo il prossimo Nintendo Direct, che sembrerebbe essere molto vicino, Sony ha annunciato il suo showcase della durata di 40 minuti, durante i quali parlerà dei nuovi titoli in arrivo. In particolare si parlerà dei nuovi titoli previsti per le vacanze di Natale, con uno sguardo anche al futuro.

Uno dei titoli più attesi, di cui vi avevamo parlato all’inizio dell’estate, è God of War: Ragnarok, presentato a settembre del 2020, insieme allo showcase dedicato alla console next-gen. Il nuovo lavoro di Santa Monica Studios potrebbe quindi apparire e svelare una possibile finestra di lancio, che non è stata ancora confermata da parte degli sviluppatori.

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo alle 10 di sera ora italiana, per quello che sembra essere un evento nel quale ci saranno parecchie sorprese e nuovi annunci. PlayStation non ha effettuato presentazioni all’interno dell’E3, lasciando i suoi fan in attesa di nuove informazioni, specialmente riguardanti i nuovi dispositivi per il VR.

https://twitter.com/PlayStationIT/status/1433412936882610183?s=20

Quello che ci aspetta è sicuramente uno sguardo al futuro di PlayStation 5 e dei suoi servizi, in particolare PlayStation Plus che, dopo l’acquisizione di Crunchyroll, potrebbe aumentare il costo del suo abbonamento. Sulla pagina ufficiale, Sony conferma che saranno inoltre presenti sviluppatori molto famosi ma anche anche team più piccoli, che approderanno sulla nuova console.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento a giovedì 9 settembre alle 10 di sera, ora italiana, per questo PlayStation Showcase 2021, che porterà nuovi aggiornamenti sulla console di nuova generazione e sui titoli che arriveranno nel corso dell’anno.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche