PlayStation Studios: Firesprite acquisisce un nuovo sviluppatore

PlayStation Studios: Firesprite acquisisce un nuovo sviluppatore

In vista dell'imminente ingresso tra le fila di PlayStation Studios, Firesprite Limited ha acquisito Fabrik Games, studio con sede a Manchester.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Studios: Firesprite acquisisce un nuovo sviluppatore

Buone notizie nel versante dei talenti dei PlayStation Studios, in quanto è di oggi l’annuncio riguardo lo studio Firesprite Limited, pronto ad entrare tra le fila di Sony, che ha completato l’acquisizione di Fabrik Games, uno studio nel nord-ovest dell’Inghilterra.

Siamo in un periodo decisamente positivo per l’azienda d’intrattenimento. Basti pensare che alla fine della quarta settimana dello scorso agosto la nuova console, PlayStation 5, ha superato un milione di unità vendute, a distanza di 39 settimane dal lancio a novembre 2020 e soprattutto nonostante sia ancora oggi difficile da reperire.

Tornando a parlare del lato degli sviluppatori, invece, Firesprite Limited è il nuovo studio che è di prossima entrata nelle fila di PlayStation Studios. La stessa Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite un comunicato stampa che l’acquisizione di Fabrik Games è stata ultimata.

Fondata nel 2014 dall’amministratore delegato di Firesprite stessa, Graeme Ankers, Fabrik è nata con la visione di realizzare nuove esperienze di gioco all-british direttamente da Manchester. Questo includeva il lancio di diversi titoli indipendenti. Tra i due studi c’è già stata una collaborazione in passato per creare il survival horror The Persistance.

The Persistence

Come accordo a seguito dell’unione, Fabrik svolgerà un ruolo chiave negli sforzi per ampliare e rafforzare il catalogo dei giochi esclusivi di Sony Interactive Entertainment. Per l’occasione, lo stesso Graeme Ankers ha espresso in merito all’unione:

Fabrik Games è un team di Sviluppatori appassionati, guidati da veterani del settore che hanno lavorato su molti franchise AAA. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro talento creativo mentre continuiamo il nostro viaggio per offrire esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation.

Inoltre, lo Studio Head di Fabrik Games, Errol Ismail, ha avuto modo di parlare delle passate attività tra i due studi e dell’affinità che li accomuna.

Tra di noi c’è grande intesa creativa e culturale e l’intero team è entusiasta di essere a bordo. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti di cosa siamo capaci.

La fusione con Firesprite ha rafforzato il pool di talenti all’interno della sede, portando il numero totale di dipendenti a 265.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...