fbpx

PlayStation VR 2 annunciato da Sony per PS5, ecco quando arriverà

I primi dettagli ufficiali relativi al PlayStation VR 2 sono stati svelati da Sony. La Realtà Virtuale per PlayStation 5 è più vicina!

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation VR 2 annunciato da Sony per PS5, ecco quando arriverà

Attraverso le pagine del blog ufficiale PlayStation, Sony ha pubblicato i primi dettagli ufficiali relativi a PlayStation VR 2, la nuova generazione di Realtà Virtuale in arrivo su PlayStation 5.

A parlare è Hideaki Nishino, vicepresidente senior per la pianificazione e gestione della piattaforma:


Oggi sono lieto di condividere che il nostro sistema VR di prossima generazione arriverà su PlayStation 5, consentendo la migliore esperienza di intrattenimento con notevoli balzi in termini di prestazioni e interattività. I giocatori sentiranno un senso di presenza ancora maggiore e diventeranno ancora più immersi nei loro mondi di gioco una volta indossati i nuovi visori. C’è ancora molto lavoro da fare per il nostro nuovo sistema VR, quindi questo non verrà lanciato nel 2021. Ma volevamo fornire questo primo aggiornamento ai nostri fan, poiché la comunità di sviluppo ha iniziato a lavorare alla creazione di nuovi mondi per permettervi di esplorarli in Realtà Virtuale.

Nishino ha sottolineato che Sony ha fatto tesoro di risultati raggiunti dal lancio del primo sistema PlayStation VR su PlayStation 4, assicurando che il VR di nuova generazione offrirà una migliore risoluzione e un campo visivo più ampio. Inoltre, una particolare cura sarà riposta alla qualità degli input in-game, al fine di ridurre al minimo l’input lag, il fenomeno per il quale un comando impartito da un giocatore viene eseguito in ritardo in un gioco. Infine, il vicepresidente ha voluto ringraziare tutti i possessori di PlayStation VR per il continuo supporto:

Vogliamo ringraziare tutti i giocatori di PS VR per il loro continuo supporto: con giochi in arrivo come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity, c’è molto di più in arrivo per PS VR, sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Con PlayStation VR e il sistema VR di nuova generazione che stiamo costruendo, il nostro impegno per la realtà virtuale come altro metodo per vivere i giochi è più forte che mai. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli in futuro!

PlayStation VR, in origine conosciuto con il nome in codice di Project Morpheus, è in visore per la Realtà Virtuale sviluppato da Sony e dedicato esclusivamente alla console PlayStation 4 (reso poi compatibile anche con PS5). Il visore è stato lanciato nel mese di ottobre del 2016 in contemporanea mondiale. Ad oggi si stima che PlayStation VR abbia venduto circa 5 milioni di unità.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che al tramontare dello scorso mese di ottobre Sony ha spiegato la procedura per richiedere gratis l’adattatore per il PS VR da utilizzare con PlayStation 5. Questo relativo al PlayStation VR 2 è soltanto uno degli annunci che Sony ha rilasciato nelle ultime ore. Il programma Play at Home è pronto a tornare, dando ai giocatori la possibilità di giocare gratis a Ratchet & Clank su PlayStation 4 (e questo solo per iniziare!). Infine, nelle ultime ore Jim Ryan, presidente di SIE, ha annunciato la volontà di Sony di portare altre esclusive PlayStation su PC.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...