Pokémon: addio a Kumiko Okae, la doppiatrice dell'Agente Jenny

Pokémon: addio a Kumiko Okae, la doppiatrice dell’Agente Jenny

Ci ha lasciato Kumiko Okae, attrice, presentatrice e doppiatrice nota principalmente per aver dato la voce all'Agente Jenny in Pokémon.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Pokémon: addio a Kumiko Okae, la doppiatrice dell’Agente Jenny

L’attrice, doppiatrice e presentatrice televisiva Kumiko Okae si è spenta giovedì in un ospedale di Tokyo per una polmonite causata dal Coronavirus, dopo essere stata ricoverata d’urgenza lo scorso 3 aprile. Le condizioni di salute della Okae si sono aggravate a causa del suo sistema immunitario già precedentemente indebolito da una terapia che ha ricevuto da gennaio a febbraio per curare un carcinoma mammario in fase iniziale. Aveva 63 anni ed era ben nota nella comunità di Pokémon per aver dato la voce all’Agente Jenny, storico personaggio della serie animata.

Nata a Setagaya, Tokyo, Okae ha debuttato in televisione nel 1975, prendendo parte ad un gran numero di spettacoli televisivi, dai dramma e varietà come Ten Made Todoke e spettacoli di intrattenimento come Renso Game su NHK. È conosciuta nel mondo dell’animazione per aver doppiato l’Agente Jenny nel film Pokémon: Lucario e il mistero di Mew, oltre a Il cane delle Fiandre, dove ha dato la voce ad Elina ed al film dello Studio Ghibli La Ricompensa del gatto, nel ruolo della madre di Haru, Naoko. Tra i suoi lavori più recenti possiamo trovare la mini-serie televisiva My Lover’s Secret, uscita nel 2017 per NTV e il film poliziesco Fuji Lucky Seven.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...