fbpx

Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold arriveranno su Nintendo Switch?

L'azienda di Kyoto avrebbe rinnovato il marchio relativo ai due remake, usciti nel 2009 su Nintendo DS
  • Games
  • News
  • Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold arriveranno su Nintendo Switch?

È innegabile come il brand Pokémon sia uno dei più importanti al mondo e non stupiscono affatto quindi l’entusiasmo e i dibattiti che si vengono a creare in rete quando emergono notizie in merito a possibili nuovi giochi basati sui mostriciattoli tascabili, creati da Satoshi Tajiri nell’ormai lontano 1996. Arrivata nel 2019 su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo, la serie ha iniziato a muovere i primi passi su Game Boy con Pokémon Rosso e Blu, per poi proseguire e terminare il suo ciclo sulla storica console portatile della grande N con le versioni Oro e Argento. Quest’ultime sono state nuovamente rilasciate nel 2009 sotto forma di due remake su Nintendo DS denominati rispettivamente Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold che, amatissimi dai fan, potrebbero forse sbarcare su Switch nel prossimo futuro.

Tale affermazione, ovviamente non confermate ufficialmente e quindi da prendere con le pinze, deriverebbe dalla richiesta di Nintendo – risalente allo scorso 7 settembre – di rinnovare il trademark relativo ai due giochi per DS. Tale scoperta è attribuibile all’affidabile insider abcboy101, il quale ha riportato per primo su Twitter tale notizia. Prima di arrivare a conclusioni affrettate però è necessario tenere in considerazione che la durata di un marchio registrato è pari a dieci anni e che l’azienda di Kyoto potrebbe aver deciso di rinnovarlo solamente per mantenerne il controllo, nell’ottica di un ipotetico utilizzo futuro.

Considerando comunque come il prossimo sarà l’anno che sancirà i 25 anni dalla nascita della serie, non è da escludere che dietro questa scelta vi siano motivazioni diverse dal semplice rinnovo e che, considerando il successo ottenuto da Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold, un porting del gioco su Switch potrebbe non essere così impensabile. Questa notizia si aggiunge quindi a quella che vede la grande N al lavoro sul remake di altri due titoli amati dai fan, ovvero Pokémon Diamante e Perla. A questo punto, in mancanza di informazioni certe e ufficiali da parte di Nintendo e The Pokémon Company, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi nel corso delle prossime settimane.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...