VideogiochiNews

Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold arriveranno su Nintendo Switch?

È innegabile come il brand Pokémon sia uno dei più importanti al mondo e non stupiscono affatto quindi l’entusiasmo e i dibattiti che si vengono a creare in rete quando emergono notizie in merito a possibili nuovi giochi basati sui mostriciattoli tascabili, creati da Satoshi Tajiri nell’ormai lontano 1996. Arrivata nel 2019 su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo, la serie ha iniziato a muovere i primi passi su Game Boy con Pokémon Rosso e Blu, per poi proseguire e terminare il suo ciclo sulla storica console portatile della grande N con le versioni Oro e Argento. Quest’ultime sono state nuovamente rilasciate nel 2009 sotto forma di due remake su Nintendo DS denominati rispettivamente Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold che, amatissimi dai fan, potrebbero forse sbarcare su Switch nel prossimo futuro.

Tale affermazione, ovviamente non confermate ufficialmente e quindi da prendere con le pinze, deriverebbe dalla richiesta di Nintendo – risalente allo scorso 7 settembre – di rinnovare il trademark relativo ai due giochi per DS. Tale scoperta è attribuibile all’affidabile insider abcboy101, il quale ha riportato per primo su Twitter tale notizia. Prima di arrivare a conclusioni affrettate però è necessario tenere in considerazione che la durata di un marchio registrato è pari a dieci anni e che l’azienda di Kyoto potrebbe aver deciso di rinnovarlo solamente per mantenerne il controllo, nell’ottica di un ipotetico utilizzo futuro.

Considerando comunque come il prossimo sarà l’anno che sancirà i 25 anni dalla nascita della serie, non è da escludere che dietro questa scelta vi siano motivazioni diverse dal semplice rinnovo e che, considerando il successo ottenuto da Pokémon Argento SoulSilver e Oro HeartGold, un porting del gioco su Switch potrebbe non essere così impensabile. Questa notizia si aggiunge quindi a quella che vede la grande N al lavoro sul remake di altri due titoli amati dai fan, ovvero Pokémon Diamante e Perla. A questo punto, in mancanza di informazioni certe e ufficiali da parte di Nintendo e The Pokémon Company, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi nel corso delle prossime settimane.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche